Salta al contenuto principale
L'Olbia divorzia dal capitano Di Gennaro, Molino è vicino alla riconferma
Michele Vano è l'ultimo arrivato in attacco

L'Olbia divorzia dal capitano Di Gennaro, Molino è vicino alla riconferma

Non solo nuovi acquisti nel mercato dell'Olbia 1905 ma in casa dei galluresi tiene banco anche il tema delle trattative con i giocatori che hanno vestito la maglia bianca la scorsa stagione. Il club del presidente Pino Scanu fa registrare un doloroso addio, quello di Diego Di Gennaro e una quasi conferma, quella di Daniele Molino.

 

Diego Di Gennaro lascia l'Olbia dopo tre stagioniIl capitano classe 1984 non raggiunge l’accordo economico e pertanto non farà più parte dell’organico a disposizione del neotecnico Pierluigi Scotto che, nel reparto arretrato, ha visto gli importanti ingaggi di Luigi Pinna dal Budoni e Ivan Delrio dal Latte Dolce. Di Gennario lascia la maglia bianca dopo tre campionati in cui ha dato il suo enorme contributo sia in mediana che in difesa. Nel 2011, il 30enne olbiese era tornato ad Olbia (giocò dal 2000 al 2003) dopo 8 stagioni trascorse nel Vicenza (serie B), Foggia e Giulianova (C1), Reggiana e Viterbese (C2) e tre campionati col Tavolara.

Con il forte fantasista di Ovilò, invece, la fitta trattativa sta per volgere al termine e l'ex Savona e Casale sarà quasi certamente a disposizione di mister Scotto che nel dicembre scorso fu ad un passo dall'allenarlo al Latte Dolce prima che Molino scegliesse di rifirmare con l'Olbia qualche settimana dopo esser stato svincolato.

 

Non saranno nelle file dell'Olbia per la prossima stagione Salvatore Carboni (punta), Marco Manetta (difensore), Luigi Sorrentino (portiere) e Alessio Delrio (esterno del '94), ancora incerto il destino diLuca Simeoni (centrocampista offensivo) e Giuseppe Corona (attaccante). I nuovi acquisti, oltre ai difensori Luigi Pinna e Ivan Delrio, sono i centrocampisti Alessandro SteriMarco Barone Simone Ravot ('96), gli attaccanti Giuseppe Mastinu e Michele Vano, con l'ex Terracina ufficializzato nella giornata di ieri. Restano in piedi le trattative per l'ingaggio di un portiere giovane (lasciata perdere la pista che portava a Nicola Murgia, '94 ex Fertilia) e di un altro attaccanto rapido, tecnico e che dia profondità.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna