Tavolara in corsa per i playoff, Carbonia giù
L'Olbia si ferma, l'Alghero manda in fuga la Torres vittoriosa a Nuoro
Nuovo giro, nuova corsa e nuovo allungo. La Torres vince a Nuoro, l'Olbia viene fermata in casa dall'Alghero e i sassaresi si porta a +5. Sarà il big-match del 21 a dire se la distanza è incolmabile o i galluresi possono riaprire la lotta al primo posto. Che non ha altre partecipanti perché Taloro e Fertilia perdono, in chiave playoff lo fa pure il Calangianus che rimette in corsa il Tavolara. In fondo, spacciato il Villacidro, la Nuorese tenterà di risollevarsi con l'arrivo in panchina di Marco Sanna e appaiono in difficoltà Carbonia e San Teodoro che vedono scappar via Atletico, Castiadas, Castelsardo e Muravera. Blitz del Sanluri a Valledoria e panchina di Luca Raineri a rischio. Il Pula torna alla vittoria dopo cinque turni.
Tris della Torres a Nuoro, l'Olbia fermata dall'Alghero - Neanche l'ex Marco Sanna ferma la corsa della Torres. Al Frogheri di Nuoro la capolista passa subito in vantaggio con il colpo di testa di Falchi dopo appena 40 secondi, nella ripresa la vittoria viene legittimata con le reti del giovane Pazzola, sempre più convincente, e dell'altro bomber rossoblù Andrea Sanna. La squadra di Giorico, già campione d'Inverno, completa un intero girone imbattuto, ottenendo la 16esima vittoria su 17 incontri, l'unica sconfitta alla 2ª giornata a Castiadas, l'avversario di domenica prossima al Vanni Sanna. L'Olbia scivola a -5 perché se non segna Siazzu i galluresi non vanno oltre lo 0-0 così come era capitato due gare fa a Sanluri. Ed è così che l'Alghero costringe la squadra di Cerbone al primo pari al Nespoli e impegna non poco il portiere Manis, solitamente inoperoso ma questa volta decisivo in almeno due occasioni su Peana e Serra. Il numero uno di casa è fortunato quando sul rinvio di Masia, carambolato sulla schiena di un avversario la palla si infrange sulla barriera. L'Olbia risponde con qualche tiro di Siazzu che trova pronto Zani e la traversa colpita da Castricato. Poi scende il buio, i fari del Nespoli non si accendono e neppure i bianchi di Cerbone.
Perdono Taloro, Fertilia e Calangianus si rifà sotto il Tavolara - Con Torres e Olbia finisce la corsa al primo posto, il resto è lotta playoff. Perdono Taloro e Fertilia. I gavoesi vengono ridimensionati dall'Atletico, a Elmas la squadra di Cirinà resta in gara nel primo quando il rapace Puddu pareggia subito i conti dopo il vantaggio dei padroni di casa con il gran tiro di Soro. Nella ripresa Manunza su punizione manda la palla all'incrocio, mister Busanca si tranquillizza solo al gol finale di Ligas e fa un deciso passo verso la salvezza. Il Fertilia cede in casa col Tavolara che ottiene la quinta vittoria nelle ultime sei gare. I gol nella ripresa, olbiesi avanti con Muzzoni su calcio piazzato, pareggio immediato dei giuliani con Roberto Carboni e gol-vittoria di Ibba che arriva prima di Di Pasquale a risolvere una mischia in area all'85'. La squadra di Tatti si porta a -4 dal quinto posto occupato dall'Alghero, che mantiene i due punti di vantaggio sul Calangianus sconfitto a Pula dopo tre vittorie di fila. Fraschini illude i giallorossi di Mamia ad inizio ripresa, poi si scatena la squadra di Fadda andando a segno tre volte con i giovani Gianluca Defraia e Matteo Melis e il bomber Omar Floris (8° centro). Il Sanluri si aggiudica lo scontro di metà classifica a Valledoria al quale non basta il 18esimo gol di Ferreira su errore di Pancotto. Bebo Palmas pareggia i conti e Congia firma il gol-vittoria per l'imbattuto tecnico Prastaro (10 punti in 6 gare).
Al Castiadas lo scontro-salvezza, il Castelsardo si risolleva il San Teodoro no - In zona salvezza, il Castelsardo non fallisce l'appuntamento con la vittoria andando a vincere in casa dell'ormai spacciato Villacidro. A secco le punte Tribuna e Cherchi, ci pensano Bonetto e Cacace a restituire il sorriso a mister Asara dopo 4 sconfitte di fila. Torna il sorriso in casa Castiadas dopo sei partite nelle quali i sarrabesi avevano raccolto la miseria di due punti. Il Carbonia va sotto due volte nel primo tempo dopo i gol di Luca Meloni e Bergese, torna in partita nella ripresa grazie al baby Bullegas ma nel recupero Argiolas si procura un rigore che trasforma col cucchiaio per il 3-1 finale. Il San Teodoro non sa più vincere, il Muravera rinforzatosi in difesa con l'arrivo di Chessa (ex Sant'Elia) strappa un pari senza reti dopo tre vittorie di fila, ciò che manca da nove giornate ai viola di Bechere (solo 3 punti).