Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Aidomaggiorese corsara, poker dell'Oniferese, il Meana si gode lo show di Marras

L'Orani sorprende il Borore con Forno e riapre i giochi per i primi posti; la Tonarese non sbaglia contro l'Ortuerese, cala la cinquina e si riprende la vetta

L'Orani miete l'ennesima illustre lungo il suo cammino, stoppa la cavalcata in vetta del Borore, sconfitto per 1 a 0, e regala alla Tonarese il primo posto in solitaria, con Angioni e soci che si sbarazzano agevolmente, un sontuoso 5 a 0, dell'Ortuerese. E' questo in sostanza il succo della 12° giornata di ritorno che fa registrare l'ennesimo ribaltone al vertice.
La nuova capolista, lo si diceva, asfalta senza pietà l'Ortuerese: vantaggio messo a segno da Mura in avvio, raddoppio di Pisu, prima della doppietta di Tatti. Nella ripresa, c'è tempo per il gol di Mura che completa il quadro.
Splende decisamente il sereno anche in casa dell'Orani di mister Canu che piazza l'ennesimo colpo grosso della stagione e continua ad orbitare nelle primissime posizioni, a quattro lunghezze dalla Tonarese. Primo tempo equilibrato, con un'occasione per Ortu e una per Fadda; il gol che decide la sfida arriva nella ripresa: ci pensa Forno, dagli undici metri per fallo subito da Dessì, a mandare in paradiso i trecento tifosi presenti alla sfida.

Poker interno anche per l'Oniferese che si sbarazza agevolmente del Bortigali: vantaggio flash di Pirisi, raddoppio di Calvia; al 20' Brau cala il tris, prima del punto che chiude virtualmente la contesa messo a segno da Cocco.
Vittoria di misura per l'Atzara, 2 a 1 sulla Busachese: Orrù e Demelas, nella ripresa, replicano al vantaggio messo a segno nel primo tempo da Muntoni.
Colpo esterno del Norbello, che passa sul campo del Belvì: gol vittoria di Mura a dieci dalla fine.
Vince in trasferta che l'Aidomaggiorese nel match contro l'Orotelli, 3 a 1 il finale: doppietta per Pirtas e gol di Giuggia per gli ospiti, di Zoroddu il punto dell'onore per i locali.
Il Sorgono batte per 2 a 1, di fronte al proprio pubblico, il Tadasuni: Secchi illude i bianco-verdi, ma Arberi e Marras a cavallo tra primo e secondo tempo ribaltano tutto.
Il Meana Sardo si aggiudica il confronto di centro classifica contro l'Ottana: la partita si sblocca soltanto nella ripresa, con Marrs che spedisce i locali in vantaggio con una bella conclusione di potenza; il raddoppio è opera dello scatenato Sulis che semina il panico nella difesa avversaria prima di piazzare la sfera all'incrocio; gol da applausi per lui. L'Ottana reagisce con Onida, che poco dopo troverà la sua personalissima doppietta che vale per il momentaneo pareggio.
Il Meana si riorganizza rapidamente e cinge d'assedio l'area di rigore avversaria: ci prova Sulis, ma senza successo; va decisamente meglio a Mura che servito impeccabilmente da Casula trova il punto del sorpasso finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H