Salta al contenuto principale
Mario Fadda, allenatore, Ossese
«Battuto un forte Villasimius, ora pausa e poi affronteremo il Terni»

L'Ossese si prepara ai playoff nazionali, Fadda: «Possiamo fare qualcosa di importante»

Missione compiuta. L'Ossese vince la finale regionale playoff battendo 3-1 il Villasimius ad Abbasanta (qui il videoracconto della gara) e dal 26 maggio si tufferà nella fase nazionale per incontrare il Terni (andata in Umbria e ritorno al Walter Frau) con l'obiettivo di andare alla finalissima contro la vincente di Lombardia B (finale Mapello-Leon) e Liguria (Cairese).

Il tecnico Mario Fadda analizza il momento dei bianconeri: «Un primo tempo giocato da grande squadra, abbiamo oramai trovato meccanismi importanti; quando dovevamo accelerare l'abbiamo fatto, attaccando bene e senza subire tiri in porta. Forse ci siamo cullati un po' al secondo tempo, ci può stare ma non siamo bravi a gestire il risultato. Faccio i complimenti al Villasimius, un avversario di valore e di spessore, siamo stati bravi a non farli mai accendere. Sono fortunato ad avere tra le mani una squadra molto importante, ci sono 20-22 giocatori che vanno a mille e nel prosieguo ci sarà bisogno di tutti». 

Pausa di una domenica e poi la doppia sfida con gli umbri: «Ora riposiamo e ne abbiamo tanto bisogno, siamo da agosto che non ci fermiamo. Poi ci tufferemo nella fase nazionale che non sarà facile. Rispetto il Terni ma credo che l'Ossese possa fare qualcosa di importante. Abbiamo bisogno di vivere un sogno e vogliamo ancora tenercelo aperto».

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Playoff