Salta al contenuto principale
silanus esultanza super nuova
Gir C: pari-show tra Narboliese e Freccia Parte Montis; il Silanus non sbaglia in casa; San Marco corsara nel derby

L'Ovodda spazza via anche il Seulo e consolida il primato; il Samugheo si aggiudica la sfida d'alta quota contro il Pozzomaggiore

L'Ovodda cala l'ennesimo colpo grosso della sua stagione, battendo tra le proprie mura amiche il Seulo con un netto e rotondo 5 a 0 finale, ma c'è da dire che gli ospiti si sono presentati al confronto con diversi indisponibili. Padroni di casa avanti già dopo appena 20' con la rete di Puddu, che poi troverà la sua personalissima doppietta nella ripresa. In mezzo, il gol di Pili, a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa arrivano le marcature anche per Curreli e Mulas.
Va al Samugheo invece il big-match contro il Pozzomaggiore di mister Arca: i padroni di casa, guidati da mister Murgia, si aggiudicano i tre punti in palio grazie al secco 3 a 0 maturato nell'arco dei 90'. Doppietta del solito Sedda, a segno al 28' e poi a metà ripresa; allo scadere Loreto completa il quadro. Il Samugheo aggancia proprio i rosso-blu al secondo gradino del podio, a quota 34, a sette lunghezze dal vertice.
Pari e patta, invece, nel match attesissimo tra la Narboliese e la Freccia Parte Montis: ospiti in gol per primi con Mandis, ma la replica di Orrù arriva dieci minuti più tardi, al 27'. A metà ripresa il sorpasso dei locali con Dessì, ma allo scadere della gara Piras evita la beffa ai suoi.
Vittoria numero cinque in stagione per il Silanus, che in casa non fa sconti al Ruinas, travolto con un secco 3 a 0 finale: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Siri, a segno al 58', poi il raddoppio di bomber Tola, dagli undici metri, e il gol di Secchi allo scadere.
Impresa della San Marco Cabras, che batte a domicilio, per 3 a 1, l'Oristanese nello spareggio salvezza anticipato e aggancia, a quota 19, proprio la compagine bianco-rossa allenata da mister Sau: gli ospiti sfondano già dopo appena 6' di gioco con Loru; Miscali rimette tutto in equilibrio trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa però Aifesei e Doukoure siglano il nuovo e definitivo allungo per la San Marco.
Successo di misura, per 1 a 0, ma che vale per tre punti pesantissimi, per l'Isili, che di fronte al proprio pubblico non fa sconti alla Sanverese: decide il gol siglato da Casadio nelle primissime battute della ripresa, grazie al grande lavoro sulla fascia di Corona, autore dell'assist.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C