Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Sadali passa nel finale con Pilia, Baunese ok

L'Ovodda supera anche l'Idolo con Noli e Littarru; Secci beffa il Seulo: la super sfida va all'Aritzo; Barisardo incontenibile con Angioni, Savoca e Boi

L'Ovodda mette a segno il quarto successo stagionale, unica squadra ancora imbattuta assieme al Barisardo, e mantiene il comando della classifica con tre lunghezze di vantaggio dalla diretta inseguitrice: prova superata brillantemente dagli uomini di mister Vacca che in casa riescono ad avere la meglio contro un esuberante Idolo, 3 a 2 il finale al termine di una partita bellissima ed emozionante: Noli apre le danze al 13' mettendo in discesa la partita per i suoi, ma l'Idolo conferma il buon momento e acciuffa il momentaneo pari con Pischedda, ma ancora Noli, poco prima del riposo, spedisce in avanti i suoi.
La terza rete porta la firma del solito Gianluca Littarru; nel finale, Boi rende meno amara la sconfitta per i suoi.

Alle spalle della capolista, spicca la netta prova di forza del Barisardo targato Mereu che si presenta al cospetto del Villanovatulo, un punto nelle ultime 4 gare, in forma smagliante e travolge gli avversari con una prova di grinta e personalità, 5 a 0 il finale: doppiette per Angioni e Boi, a segno anche Savoca.
Il colpo più grosso di giornata però lo fa segnare l'Aritzo, che in casa si aggiudica l'accesissimo confronto con il Seulo, al primo clamoroso stop stagionale: Tore Boi porta in vantaggio gli ospiti in avvio, sembra il preludio all'ennesima giornata trionfale dei ragazzi di mister Pillai, ma Salvatore Secci impatta poco dopo. Nella ripresa, complice anche l'inferiorità numerica per l'espulsione di Milia, il Seulo crolla: decisiva la rete di Secci che sigla una doppietta da applausi.
Seconda vittoria consecutiva per il Sadali che archivia definitivamente un avvio piuttosto problematico: importantissimo il successo esterno maturato contro il forte Triei, che si porta sul doppio vantaggio grazie alle due prodezze di Pierluca Murru ma viene prima raggiunto e poi superato, sul più bello dagli ospiti, con Putzolu, Dettori e Pilia proprio allo scadere.
Il Villagrande di Ladu non fa sconti all'ex di turno, mister Cannas, che torna a casa alla guida del Cannonau Jerzu e rimedia un secco 2 a 0 al passivo: vantaggio messo a segno dal baby Angelo Mulas su invito di Lepori, raddoppio di Scudu, di nuovo in campo dopo diverso tempo, che trasforma in oro colato una bella intuizione di Rubiu.

Il Perdasdefogu supera il Cardedu, ultimo in classifica a zero punti, per 2 a 1, trascinato dal gioiello di casa Demurtas, a segno con una doppietta tra primo e secondo tempo, che fa registrare l'ennesima prestazione da applausi. I locali rispondono con Lorrai, che rimette in gara i suoi, ma non basta.
Primo successo stagionale per la Baunese, che rifila il secondo dispiacere consecutivo al Gennargentu Desulo, sconfitto di fronte al proprio pubblico: Salerno firma il primo vantaggio degli ospiti, ma Francesco Barracca acciuffa il pari poco dopo. Poco prima del riposo, nuovo sorpasso per gli ospiti con Mereu.
Il copione si ripete nella ripresa: Luca Barracca trova il 2 a 2; decide nel finale la rete di Mucaria allo scadere.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone C