Salta al contenuto principale
pozzomaggiore
Prima C: Oristanese di misura, scorpacciata di gol per la Narboliese di Orrù, pari tra Sadali e S. Marco

L'Ovodda in versione schiacciasassi, Pozzomaggiore corsaro contro il Silanus, Samugheo ok con Sardu e Demurtas

L'Ovodda continua la sua cavalcata in vetta alla classifica, a punteggio pieno, dopo quattro gare: i ragazzi di Coinu stravincono l'impegno interno contro la Sanverese con un sontuoso 8 a 0 finale, ma c'è da dire che gli ospiti sono scesi in campo in formazione estremamente rimaneggiata. La metà dei gol di giornata portano la firma dello scatenatissimo Littarru; doppietta per Sedda e due reti anche per Moro per una partita a dir poco perfetta.
Staccato di due lunghezze, al secondo posto il Pozzomaggiore, che batte per 3 a 0, a domicilio, il Silanus: partenza a razzo per gli ospiti, che sfondano già dopo 3' grazie alla punizione battuta da Giacomo Ledda, che beffa il portiere avversario. Il raddoppio, al 7', siglato da Calaresu. Nella ripresa il Silanus tenta di rientrare in partita, ma la retroguardia dei rosso-blu è attentissima. Il tris porta la firma di Fadda, allo scadere, direttamente dagli undici metri.
Vince in casa il Samugheo, di misura, per 2 a 1, contro il Seulo: il vantaggio dei locali con Sardu, che insacca facile dopo l'ottimo lavoro fatto dalla premiata ditta Casalunga – Lafnine; pari degli ospiti con Ghiani, poco prima del riposo; prima che le squadre rientrino negli spogliatoi c'è tempo per il nuovo vantaggio dei locali, firmato da Demurtas, che sfrutta al massimo il bel suggerimento di Ferraro. Nella ripresa la gara si mantiene viva, con gli ospiti che nel finale colpiscono un palo clamoroso.
Seconda vittoria in stagione per l'Oristanese di mister Bono Sau, che in casa si aggiudica il confronto con il Ruinas: l'anticipo, andato in scena nel pomeriggio del sabato, porta la firma di Vizilio, su assist di Miscali. Nella ripresa ci pensa Marras a chiudere la saracinesca sugli attacchi di Frau e Pinna. Da segnalare l'espulsione di Racis, tra le fila dei ruinesi.
Goleada interna anche per la Narboliese, che strapazza il Nurri con il punteggio di 7 a 2: padroni di casa in gol con Orrù, tripletta per lui, Sanna, Mastinu, Catzeddu e Pisanu. Di Passerini e Demuro le due reti della bandiera per gli ospiti.
Si chiude in parità, con un gol per parte, il confronto tra il Sadali e la San Marco di Cabras: a passare in vantaggio per primi sono proprio i lagunari, con Frau, ma Matta poco dopo, ad inizio ripresa, rimette tutto in equilibrio.
Parità, ma con ben quattro reti in totale, nel match tra Isili e Freccia Parte Montis: al 25' vantaggio dei rosso-blu di casa firmato dal solito Corona direttamente su calcio di punizione; ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Casadio, di testa, ma negli ultimi minuti della gara Tuveri e Setzu evitano la beffa ai mogoresi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C