Girone D: La Baunese di Mereu e Incollu prende a pallate il San Vito, vincono anche Escalaplano e Loceri: sarà spareggio play-out
L'Ulassai di Deplano e Demurtas vola in Prima Categoria con la goleada al Selene, Triei al secondo posto staccato di una lunghezza
La sensazione era che il testa a testa per il salto di categoria si sarebbe risolto soltanto all'ultimo, e così è stato: l'Ulassai non fallisce l'appuntamento con il successo forse più importante della stagione, nel confronto interno con il Selene Lanusei, risolto dai locali con un sontuoso e larghissimo 7 a 2 finale, il modo migliore per festeggiare lo storico approdo in Prima Categoria.
Deplano spiana la strada ai suoi siglando una doppietta nei primi 25', ma gli ospiti tengono botta e trovano il momentaneo pari con Lai, ma è solo un fuoco di paglia, perchè Demurtas, Contu e Chillotti aumentano il divario prima del riposo. Nella ripresa non rimane altro da fare che completare l'opera, con i gol siglati da Cannas e Puddu. Secondo punto della bandiera per gli ospiti ad opera di Bonicelli.
Al secondo posto si piazza il Triei, con una sola lunghezza di ritardo dalla vetta: finale da applausi comunque per i bianco verdi, che conquistano il successo numero 16 in stagione grazie al 2 a 0 rifilato alla Castor, griffato, nella ripresa, dalla doppietta di Tegas, che sblocca il punteggio dagli undici metri e trova il raddoppio in pieno tempo di recupero.
Terzo posto per il San Vito, che saluta con una sconfitta per 6 a 2 in casa della Baunese: padroni di casa subito in gol con Giordano, ma Perra replica a metà della prima frazione. Poco prima del riposo Mereu trova il nuovo sorpasso, ma Porru fissa il punteggio sul momentaneo 2 a 2. Nella ripresa ancora a segno Mereu, poi si scatena Incollu con due reti, chiude tuto Tendas.
Termina in parità, con un pirotecnico 3 a 3, il match tra Nurri e Perdasdefogu: primo tempo in favorei dei locali grazie alla zampata di Schirru, nella ripresa il raddoppio di Murgia; Mameli rimette in corsa i suoi e nel finale arriva la doppietta di Cossu; in mezzo, il punto di Usai a segno per i rosso-blu.
L'Escalaplano chiude al terzultimo posto, mantenendo il distacco di tre lunghezze nei confronti del Loceri, grazie al successo di misura, per 1 a 0, rimediato tra le mura amiche nel confronto contro gli Amatori Jerzu: decide il gol di Arba a metà del primo tempo.
I giallo-rossi invece passano per 4 a 2 in casa del Lotzorai e si giocheranno la permanenza in Prima Categoria nei play-out proprio con l'Escalaplano: vantaggio di Di Via dopo un quarto d'ora di gioco, poi sale in cattedra Arras, doppietta per lui tra primo e secondo tempo. Completa il quadro il gol di Monni; nel finale la doppietta di Muggianu addolcisce il ko dei locali.