Salta al contenuto principale
L'Usinese salta anche l'ostacolo Fonni e si guadagna i playoff
Lo spareggio deciso da Muroni e Piga

L'Usinese salta anche l'ostacolo Fonni e si guadagna i playoff

Il Fonni di Pietro Corrias accarezza il sogno del salto di categoria ma s'infrange sulla più quadrata Usinese di Cirinà. I barbaricini privi di cinque titolari si presentano ad Abbasanta, incerottati nel fisico e nella mente. L'Usinese, invece, non perde la concentrazione, dopo essersi vista cambiata dal giudice sportivo, l'avversaria da affrontare, e con Muroni e Piga si aggiudicano la possibilità di affrontare, l' maggio, il Porto Corallo di Marco Cossu. «Sono stati più bravi di noi - commenta a caldo Pietro Corrias - Ivan Cirinà merita tutto il mio rispetto, ha messo su una squadra con un gioco importante». La signorilità del tecnico di Oliena non la si scopre oggi, la sua ammissione è lo specchio fedele dell'incontro perso. I rossoblù hanno avuto più fame, ben orchestrati da un Piga pungente e lineare, che ha chiuso le marcature sul 2 a 0 al 56'. Gli Usinesi erano passati in vantaggio col laterale basso Muroni, uno che col gol spesso ricorda di avere feeling. «Abbiamo pagato cara la pressione di una stagione esaltante - continua Corrias - ma la giovane età dei miei ragazzi ci è stata fatale. Auguro all'Usinese un felice proseguo nei playoff».



FONNI-USINESE  0-2

Fonni Guiso, Murroccu (79’ Manca), Marceddu (68’ Milia), Coinu, Bua, Carta, Mura, Costa (71’ Nonne), Noli, Tolu, Floris All.: Pietro Corrias.

Usinese Mariano, Fiori, Muroni, Derosas, Pirino, Manai, Zappino (90’ Canu), Pilia, Ippoliti, Piga (58’ Meloni), Merella (80’ Ninaldeddu) All.: Ivan Cirinà.

Arbitro: Sanna di Ozieri

Reti: 28’ Muroni, 56’ Piga 

Note: circa 150 spettatori. Ammoniti: Coinu, Floris, Carta. Recupero: 1’ e 4’. Angoli: 3-2

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Girone B