Salta al contenuto principale
uta calcio
Gir B: colpo grosso dell'Uragano Pirri sul Pula, pari spettacolo tra S. Anna Arresi e Decimo 07

L'Uta prende a sberle anche il Gonnesa, doppietta per Sartorio; il Perdaxius cala la cinquina e rimane incollato alla battistrada

L'Uta continua a correre con il vento in poppa e rimane al primo posto della classifica, grazie ai tre punti conquistati, in casa, nel quasi testa-coda contro il Gonnesa: la sfida si chiude con un tennistico 6 a 2 in favore dei padroni di casa, che mandano in play l'ennesima prestazione da incorniciare. Apre le danze Picciau, al 7', che trasforma un calcio di rigore; il raddoppio, a metà della prima frazione, porta la firma del solito Amorati. Nella ripresa Cossu cala il tris, break degli ospiti con Casula, ma Sartorio, doppietta per lui, ripristina le distanze. Nel finale c'è gloria per Angioni, che completa definitivamente il quadro per i campidanesi. Di Madau la seconda rete di giornata per gli ospiti.
Il Perdaxius non molla, batte la Gioventù Assemini con un sontuoso 5 a 1 finale e rimane incollato alla prima della classe, con un solo punticino di ritardo. Botta e risposta, nelle primissime battute, tra Dessì, a segno per gli ospiti, e Garau, che impatta a cavallo della mezz'ora. Poco prima del riposo Puggioni firma il sorpasso, poi nella ripresa si scatena bomber Samuele Curreli, con una doppietta dagli undici metri. Di Manca il gol che mette il sigillo al confronto.
L'Uragano Pirri si aggiudica a pieni voti il confronto verità d'alta quota contro il Pula, con il risultato finale di 3 a 1: ospiti per primi in vantaggio grazie alla giocata di Martis, ma ad inizio ripresa Pia rilancia i suoi e rimette tutto in equilibrio. Di Brundu il punto del sorpasso, poi Frau, quasi allo scadere, mette definitivamente in cassaforte i tre punti. L'Uragano si consolida in terza posizione, con sei lunghezze di vantaggio nei confronti degli avversari diretti.
Si chiude con un pirotecnico pareggio per 4 a 4 la bellissima sfida tra il Sant'Anna Arresi e la Decimo 07: Floris e Melis, per ben tre volte, a segno per i padroni di casa; replica dei decimesi con il solito Mingoia, doppietta per lui tra primo e secondo tempo, e con Orrù e Sarigu, che fa centro in pieno tempo di recupero ed evita la beffa ai suoi.
Giornata positiva per il Bindua, che ha la meglio sul Domusnovas, con un netto 3 a 0 finale: la doppietta di Sireus, nei primi 20' di gioco, e il gol di Meloni a dieci dal termine piegano la resistenza degli ospiti.
Si chiude con lo stesso punteggio, 3 a 0, il match tra il Club San Paolo e l'Is Urigus: cagliaritani a segno con Borrelli, doppietta per lui tra primo e secondo tempo, poi allo scadere Spettu trasforma un calcio di rigore.
Colpo esterno per la Jupiter, che si impone, con un secco 2 a 0, in casa dell'Audax: succede tutto ad inizio ripresa, con i gol siglati da Masci e Chessa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B