Salta al contenuto principale
cuglieri foto rosa
Gir D: il Cuglieri supera un'ostica Busachese con Caria e Cadeddu, solo un punto per Bolotanese e Norbello

Macomer in rimonta: ora è fuga per la vittoria; l'Ollolai crolla in casa, festa grande per il Gennargentu Desulo

Il Macomer si prende i tre punti, pesantissimi, in palio nella sfida contro il Sedilo, con il risultato finale di 2 a 1: partita bella e combattuta sin dalle primissime battute, con diverse occasioni da una parte e dall'altra. Al 9' Fadda trasforma il calcio di rigore, concesso per un fallo di Puggioni sullo stesso attaccante, che vale per il vantaggio dei padroni di casa, ma Carta toglie immediatamente le castagne dal fuoco per la capolista, con un preciso diagonale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Alla mezz'ora il Macomer di nuovo pericolosissimo in avanti, con Demartis che di testa, su assist di Nughes, manda la palla ad infrangersi sul palo. Nella ripresa, al 63', il Macomer trova la combinazione vincente: ficcante ripartenza degli ospiti, con Mura che serve Uras e quest'ultimo non sbaglia.
La giornata per la capolista è resa ancora più dolce dal crollo, inaspettato, dell'Ollolai, che in casa lascia il bottino pieno al Gennargentu di Desulo: ospiti in vantaggio già dopo appena 10' con Fais, poi il raddoppio di Peddio ad inizio ripresa. Sansone completa il quadro a dieci dal termine. Giornata nerissima per i locali, che scivolano così al terzo posto in classifica, a dieci dalla vetta.
Al secondo posto troviamo il Cuglieri, che si aggiudica il match contro la Busachese, di misura, con il risultato di 2 a 1: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di capitan Caria, dagli undici metri, e di Cadeddu, che al 76' replica al momentaneo vantaggio siglato dagli ospiti con il solito bomber Talloru, anche lui a segno dal dischetto.
Si chiude invece in perfetta parità, con il risultato finale di 2 a 2, la sfida tra Bolotanese e Atzara: ospiti in gol per primi al 18' con Demelas, Carta ad inizio ripresa impatta e poi Medde sigla addirittura il sorpasso. In pieno tempo di recupero, però, Leoni evita la beffa ai padroni di casa.
Stesso punteggio, 2 a 2, nella sfida tra Norbello e Nurachi: botta e risposta nella prima frazione tra Mura, a segno al 25', e Chergia, in gol allo scadere. Nella ripresa il copione si ripete: Onida per il nuovo vantaggio dei locali, ma Princiotta acciuffa gli avversari a cinque dal triplice fischio.
Punti salvezza pesantissimi e quinta vittoria in stagione per il Simaxis, che si impone, di fronte al proprio pubblico, ai danni del Borore, con un secco 2 a 0: decide la doppietta di Saba, a segno allo scadere del primo tempo e poi nelle prime battute della ripresa.
A quota 21 anche l'Allai, che batte con un sonoro 4 a 2 finale gli ospiti del Montiferru: locali in gol con Magari, a segno al 5', Marongiu e Bratzu. Gli avversari rispondono con Erre, autore del momentaneo pari ad inizio ripresa, e con un autogol di Patta. L'autogol di Sanna completa definitivamente il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D