Salta al contenuto principale
Daniele Porcu, difensore, San Marco
Alla Tharros in arrivo Baldussi dalla Sigma

Mercato, botti di fine anno: alla Monteponi vanno Toro, Porcu e Fanni, il Villasimius prende Mancusi

Ultimo giorno dell'anno e il mercato del calcio dilettantistico sardo inizia a muovere i primi concreti passi confidando nella ripresa a gennaio, se non già al 15 quando scadranno gli effetti della sospensione secondo l'ultimo DPCM del 3 dicembre (leggi qui), almeno a fine mese secondo quanto anticipato nei giorni scorso dal Ministro per lo Sport e le politiche giovanili, Vincenzo Spadafora (leggi qui). Indipendentemente dal format che verrà scelto per terminare la stagione, le squadre di Promozione programmano la campagna di rafforzamento confidando nella larga finestra di mercato (leggi qui).

 

MONTEPONI IGLESIAS (GIRONE A)

In estate è stata tra le primissime squadre a muoversi per creare il gruppo che avrebbe dovuto inseguire il salto in Eccellenza e ora opera alcune correzioni per cercare di recuperare il distacco dalla vetta, raddoppiatosi (da -3 a -6) nell'ultima gara giocata prima dello stop. Il club del presidente Giorgio Ciccu ha chiuso la trattativa e firmato il tesseramento per il portiere Fabio Toro, dal Cus Cagliari (in Prima ma nelle ultime stagioni con Arbus e Guspini in Eccellenza), per il difensore Daniele Porcu (nella foto a sinistra) e l'attaccante Silvio Fanni, in arrivo dalla San Marco e già compagni di squadra anche l'anno scorso al Monastir. In uscita per i rossoblù ci sono il portiere Mariano Atzeni, il difensore Paolo Uccheddu e l'attaccante Samuele Curreli. Diverse le richieste pervenute a Scioni e D'Agostino.

 

VILLASIMIUS (GIRONE A)

Anche la matricola che viaggia con l'en-plein di vittorie (4 su 4), ma non è in testa perché deve recuperare il match con la Tharros, ripartirà con alcune novità in seno al gruppo guidato dal tecnico Nunzio Falco. Svestono la casacca gialloblù l'esterno sinistro Daniel Manga e l'esterno destro Alessio Congiu. A rafforzare la difesa è arrivato dall'Eccellenza e dalla San Marco Alessandro Mancusi (nella foto a destra), che così andrà a riformare la coppia di centrali con Pierluigi Porcu che si è vista negli anni precedenti proprio con gli asseminesi sia in Eccellenza che nella vittoria del campionato di Promozione. Il club del presidente Spartaco Partis resta vigile sul reparto offensivo in quanto sono tornati nei rispettivi domicili l'argentino Franco Caraccio e lo spagnolo Alvaro Fernandez (piace al Rende in serie D), entrambi attaccanti, il cui eventuale rientro in Italia, alla ripartenza dei campionati, potrebbe non essere semplice.

 

THARROS (GIRONE A)

Anche gli oristanesi sono potenzialmente una capolista del girone A perché se vincessero i recuperi con Villasimius e Selargius sarebbero alla pari della Villacidrese a quota 13. Per il centrocampo è previsto l'arrivo di Riccardo Baldussi (1997) dalla Sigma che il tecnico Madau conosce molto bene avendolo allenato al La Palma e l'anno scorso con gli stessi cagliaritani. La firma potrà arrivare solo dall'8 gennaio in poi.

 

CORTOGHIANA (GIRONE A)

Quarta in classifica con tre vittorie su cinque gare disputate, i rossoblù guidati da Fabio Piras hanno perso durante lo stop forzato di questi l'attaccante Niccolò Agostinelli, classe 2001, rientrato al Carbonia. Il prestante centravanti mancino aveva segnato 2 gol e può continuare la stagione con un club di serie D.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021