Nel Pont Donnaz La Gorga con Demontis
Michele Pisanu firma con l'Arezzo, l'ex Torres Melli raggiunge Varela al Gladiator
Michele Pisanu lascia la Sardegna e diventa un nuovo giocatore dell’Arezzo. L'ex Latte Dolce (26 presenze lo scorso campionato) dice sì alla chiamata del tecnico Marco Mariotti che lo ha allenato fin dai tempi della Nuorese, poi l'ha voluto al Monterosi e anche alla Torres.
Il centrocampista classe 1993 è l'ultimo calciatore sardo, o che ha militato in una squadra sarda, in ordine di tempo che trova una sistemazione fuori dall'Isola. In maglia amaranto indosserà la maglia numero 6 e troverà altri corregionali come Fabio Mastino (2001), tra i giovani che Mariotti ha fatto crescere a Carbonia, e Paride Pinna (1992), originario di Bottida da dieci anni oltre Tirreno dopo i primi campionati con Arzachena e Porto Torres.
Fresco di firma anche un ex Torres come Lorenzo Melli (1995), capitano dei rossoblù che si sono salvati all'ultima giornata a Muravera e che ha appena sposato il progetto del Gladiator, club campano inserito nel girone G che aveva fatto il colpo in attacco con l'ex Lanusei Muhamed Varela. Perciò l'esterno bolognese e il portoghese torneranno al Vanni Sanna da ex. Non sarà così per altri suoi ex compagni torresini: il portiere Valerio Frasca finisce nell'Eccellenza laziale al Sora, il difensore spagnolo Christian Rutjens va nella serie A a Malta col Floriana di Gianluca Atzori; il compagno di reparto Lorenzo Schiaroli è andato nel Lornano Badesse, avversario dell'Arezzo nel girone E, così come si ritroveranno avversari gli ex Carbonia Matteo Bagaglini (Pianese), Cristian Stivaletta (Pianese) e Joseph Tetteh (Foligno), e anche l'ex regista del Muravera Enrico Geroni (Cascina).
L'altro difensore rossoblù Gabriele Vavassori giocherà nel Fano insieme con Mateo Likaxhiu (2000), nel girone F in cui sono andati anche il difensore Andrea Congiu (Matese) e l'attaccante Edoardo Defendi (Recanatese, così come l'ex Latte Dolce Urbietis), entrambi ex Arzachena. E se Maicol Origlio è rimasto in Sardegna (Muravera), Nicolas La Vigna è andato al Lentigione (girone D) dove avrà contro il difensore ex Carbonia Riccardo Cestaro (Prato).
Si troveranno contro nel difficile girone H pugliese-campano gli attaccanti Matias Cristaldi (Nardò), Emmanuele Tedesco (Casarano) e Ignazio Battista (Fasano), quest'ultimo insieme con il difensore ex Lanusei Rodrigo Callegari. Invece Giuseppe Ponsat è nel Chieri (girone A) e avrà contro nel Pont Donnaz il portiere Cosimo La Gorga (1994), che ha lasciato il Lanusei dopo 4 campionati e che si è unito ad un altro ex ogliastrino come Andrea Demontis (1995), nelle due ultime stagioni nella Sanremese e premiato come miglior centrocampista della serie D a fine giugno. Avversari anche dell'Asti, nuova squadra per gli ex Muravera Francesco Virdis e Gioele Deiana (2003) e anche nel Sestri Levante che conta sui gol di Antonio Mesina. Nel girone B si incroceranno l'ex attaccante del Latte Dolce Mamadou Kone (Folgore Caratese) e il difensore ex Lanusei Mbaye Sylla (Sona).
Giocherà nell'Eccellenza ligure Simone Saiu, attaccante esterno mancino ex Budoni e Guspini che indosserà la maglia numero dieci tra le fila dei bianconeri savonesi. Resta ancora in Campania (Eccellenza) il bomber Giuseppe Meloni che, dopo aver trascinato in serie D il San Giorgio a Cremano, cercherà il bis con la maglia del San Marzano. Confermata la presenza in Sicilia con la maglia del Nissa per il centrocampista Gianluigi Illario, ex Nuorese.