Salta al contenuto principale
Luca Caboni, attaccante, Monastir
Il big-match Pirri-Castiadas all'inedito orario delle 11.30

Monastir e Nuorese vogliono chiudere l'anno al primo posto

Il sabato del calcio regionale si arricchisce anche della presenza delle gare di Promozione con la 14ª giornata in entrambi i raggruppamenti. 

 

► Nel girone A c'è un inedito prologo alle 11.30 con la supersfida tra Pirri e Castiadas, terza e seconda forza, che per il brunch cercheranno di mettere pressione al Monastir. Se la spunteranno i sarrabesi potranno pranzare in vetta, se prevarranno i cagliaritani - da quattro gare non subiscono gol - ci sarà l'aggancio alla vicecapolista. Il pareggio darà l'opportunità alla leader di poter allungare in classifica se farà uscire il segno uno dalla gara contro l'Arbus. Da questi incroci, soprattutto quello sul campo di Mulinu Becciu, possono approfittarne Cus CagliariTerralba che puntano al bottino pieno casalingo contro avversari tutt'altro che malleabili come Guspini e Lanusei. Inoltre i gialloblù di Firinu sanno anche di avere una mezza vittoria in tasca nel match sospeso col Guspini sul 2-0 (il 29 dicembre si riprende dal 45') che la porrebbero attualmente come terza forza potenziale. Si guarda alla lotta salvezza piuttosto allargata nelle rimanenti sfide. Stanno meglio Orrolese e Tortolì ma giocano in casa dell'Atletico e Gialeto coi cagliaritani alla ricerca della prima vittoria della gestione Antinori mentre i mediocampidanesi hanno pescato molti punti dai match interni. Il Selargius ha la chance di toccare quota venti contro il fanalino di coda Gonnos e il che vorrebbe dire fare il bis al Virgilio Porcu dopo il 3-1 al Villamassargia. Quest'ultimo ha di fatto un quasi derby contro la Verde Isola e può uscire dalla zona playout da cui cercano di non scivolare dentro l'Idolo e l'Arborea con gli ogliastrini favoriti dall'ottimo momento (10 punti nelle ultime 4 partite).   

 

ATL CAGLIARI-ORROLESE arbitra Edoardo Caddeo di Cagliari

CALCIO PIRRI-CASTIADAS arbitra Marco Spiga di Carbonia

CUS CAGLIARI-GUSPINI arbitra Giuseppe Cozzolino di Oristano

TERRALBA F. BELLU-LANUSEI arbitra Francesco Ruggiero di Oristano

GIALETO-TORTOLÌ arbitra Igor Matteo Tidili di Cagliari

IDOLO-ARBOREA arbitra Paolo Fele di Nuoro

MONASTIR-ARBUS arbitra Gabriele Mulas di Oristano

SELARGIUS-GONNOSFANADIGA arbitra Nicolo D'Elia di Cagliari

VILLAMASSARGIA-VERDE ISOLA arbitra Fabio Torsani di Oristano

 

► Nel girone B c'è invece un leggero posticipo rispetto alle ore 15 ed è il Sennori a scendere in campo mezzora dopo nel quasi testa-coda con l'Abbasanta sapendo cosa avranno ottenuto le due battistrada. Per la capolista Nuorese e la vice Usinese, divise da un solo punto ci sono le trasferte a difficoltà variabile perché i verdazzurri di Rusani hanno il derby barbaricino contro l'Ovodda e i rossoblù di Robbi sono in casa dello Stintino col valore delle due squadre non ben rappresentato dalla metà dei punti fatti dai nurresi di Loriga. L'Alghero si è appena arrampicato al terzo posto e non vuole scendere dalla posizione che dà i playoff nella sfida a Luogosanto oltre che guardare sempre alla vetta distante cinque lunghezze. Lanteri e Siniscola si dividono il quinto posto e la vincente di questa sfida può riavvicinarsi ai playoff. Cercano l'ascesa anche la Macomerese e il Bonorva ma mentre la squadra di Scotto va sul campo della matricola Tuttavista che segue in scia, i biancorossi di Ciarolu ricevono la visita del Fonni alla disperata ricerca dei punti per uscire dalle ultime tre posizioni. Posada e Coghinas sono nella terra di mezzo non tanto tranquilla perché i playout sono ad un passo e la paura di perdere portebbe regnare. Stesso discorso per il Santa Giusta che ha la possibiltà di mettere margine se batte in casa l'ostico Porto Torres.

 

BONORVA-FONNI arbitra Rosanna Barabino di Sassari

LANTERI-SINISCOLA arbitra Davide Galiffi di Alghero

LUOGOSANTO-ALGHERO arbitra Riccardo Urru di Sassari

OVODDA-NUORESE arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari

POSADA-COGHINAS arbitra Simone Fonnesu di Sassari

SANTA GIUSTA-PORTO TORRES arbitra Nicola Murgia di Tortolì

SENNORI-ABBASANTA arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro

STINTINO-USINESE arbitra Stefano Selva di Alghero

TUTTAVISTA-MACOMERESE arbitra Mario Corrias di Nuoro

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
14ª giornata