Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: la Sigma si salva all'ultimo, Villasimius devastante contro la Decimo 07

Monte Urpinu e Deximu non si fanno del male, l'Atletico Cagliari vince contro la Jupiter e aggancia la vetta

Si chiude in parità, a reti bianche, la super sfida al vertice della seconda giornata di ritorno tra la capolista Deximu e il Monte Urpinu: i ragazzi di Grudina si prendono un buon punto ed escono indenni da una delle trasferte più insidiose della stagione, mantengono la vetta della classifica ma devono subire l'aggancio dell'Atletico Cagliari, vittorioso per 1 a 0 sul campo della Jupiter grazie al gol messo a segno da Zucca a metà della prima frazione. Il Monte Urpinu invece orbita al secondo posto, a quota 38, a sole due lunghezze dalle battistrada.
Pareggia, per 3 a 3, anche la Sigma, in casa dell'ostica Burcerese: continua il digiuno di vittorie per mister Bracciale e soci, che nelle ultime sette volte hanno ottenuto il bottino pieno soltanto in occasione della gara interna contro la Gioventù Assemini. Porceddu sblocca il punteggio per gli ospiti in avvio, poi un autogol vale per il raddoppio, m nella ripresa Frigau e Perra ribaltano tutto. Ci pensa ancora Porceddu, nel finale, a risolvere le cose per i suoi, evitando l'ennesima beffa. I cagliaritani salgono a quota 36, ancora in piena corsa per la Prima Categoria.
Grande prova del Villasimius che spazza via sul proprio campo la Decimo 07 con un netto 4 a 0: i locali reggono bene ma soltanto per un tempo, nella ripresa infatti viene fuori tutto l'enorme potenziale dei giallo-azzurri, che passano con le reti di Loddo, Rais e la doppietta di Perra. Villasimius in rampa di lancio per una seconda parte di stagione da vivere come protagonista assoluta.
Rallenta ancora la Gioventù Assemini, che si fa sorprendere in casa dal Progetto Calcio, che si impone con il punteggio di 4 a 0: doppietta di Brignone in avvio, la seconda marcatura direttamente su calcio di rigore, poi nella ripresa Chessa e Balde completano l'opera.
Successo in esterna anche per il Selargius, 2 a 1 al Pirri in rimonta: dopo il momentaneo vantaggio di Rais infatti, il punteggio rimane bloccato sino ai minuti di recupero, quando Raccis e Locci ribaltano clamorosamente la situazione.
La Ferrini si prende tre punti dal confronto nella tana contro la San Francesco: padroni di casa in avanti alla mezz'ora grazie alla giocata di Portas, Marongiu impatta subito dopo dagli undici metri. Angioni firma il sorpasso poco prima del riposo, poi nella ripresa Zedda firma l'allungo definitivo.
Poker interno per il Club San Paolo, 4 a 1 al Flumini griffato dalle marcature di Secci, Baragatti e Girau, a segno per ben due volte. Di Corona nel finale il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A