Salta al contenuto principale
Mattia Zinzula, attaccante, Muravera
L'attaccante classe 2000 tra i protagonisti del 4-3 a Guspini

Muravera, la prima volta di Zinzula: «Che emozione per il primo gol, in Eccellenza è molto difficile segnare e la soddisfazione è maggiore»

Nel Muravera grandi firme si sta ritagliando uno spazio importante Mattia Zinzula, attaccante classe 2000, prodotto del vivaio gialloblù l'anno scorso diverse volte utilizzato da Lulù Oliveira ma che ora anche Francesco Loi sta sfruttando in attacco per le caratteristiche di tecnica e velocità che l'ha visto essere tra i più temuti nelle categorie giovanili. Nel 4-3 di domenica a Guspini anche la soddisfazione per la prima marcatura in Eccellenza, bravo e puntale in area a chiudere in rete l'assist di Nurchi: «L'emozione del primo gol è sempre bella. La dedica è per la squadra e anche per me. Ho segnato tanti gol nelle giovanili ma in Eccellenza è molto più difficile e la soddisfazione è maggiore». Da due partite titolare dopo una pausa di riflessione lontano dalla squadra: «Ho messo la testa a posto. Ci alleniamo al massimo in ogni allenamento e poi in campo bisogna dare il massimo».

Il Muravera è andato all'intervallo sul triplo vantaggio ma poi il Guspini ha riaperto tutto con due gol nei primi 13' della ripresa e poi si è complicata la strada per conservare la vittoria: «Abbiamo fatto una buona partita, anche se sofferta, ma comunque l'abbiamo portata a casa. Sapevamo di affrontare una squadra tosta e che avrebbe lottato sino all'ultimo, così è stato. Siamo stati bravi a tener duro e vincere». Nel turno infrasettimanale arriva nel Sarrabus il Ghilarza: «Proveremo a vincerle tutte, abbiamo sempre questo obiettivo. Il nostro è un grande gruppo ed è stato facile per me l'ambientamento».

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
6ª giornata