Salta al contenuto principale
Davide Moi, difensore, Muravera
Tante le occasioni sciupate dai sarrabesi

Muravera, non basta una grande prova: la cinica Turris cala il tris

Se uno dovesse guardare solo il risultato può pensare che non ci sia stata storia tra il Muravera e la capolista Turris, impostasi in Sardegna col punteggio di 3-0, ma la storia della gara sarebbe potuta essere ben diverse se i sarrabesi avessero segnato almeno una delle quattro occasioni nitide create nello stupendo primo tempo macchiato dal gol del vantaggio regalato ai corallini con il malinteso tra Spanu e Martorel subito tramutato in rete da Celiento. Nella ripresa l'imbattuta squadra biancorossa conferma di essere cinica e forte in attacco con la rete di capitan Longo e del neo entrato Sowe. Punteggio severissimo per la squadra di Loi che può rallegrarsi per la prestazione in vista del derby salvezza in casa dell'Arzachena.

 

Confronto tra tridenti con i padroni di casa schierati con Nurchi, Manca e La Vista e i corallini con Celiento, Longo e Alma. Dopo i primi minuti di studio il Muravera imprime un ritmo forsennato che manda fuori giri la Turris. Al 7' discesa imperiosa sulla destra di Satta conclusa con un diagonale a fil di palo, leggermente deviato in angolo. Sugli sviluppi del susseguente corner, Manca colpisce la palla di mano e segna ma il gol viene annullato e l'attaccante punito col giallo. Al 19' altro brivido in area avversaria: Nurchi, dalla fascia destra, vede l'inserimento in area di Satta che conclude in diagonale, tiro troppo forte per essere corretto da La Vista in scivolata con la palla non impattata di pochissimo. Ottimo e arrembante Muravera che, al 20', si avvicina alla marcatura col destro al volo di La Vista respinto con i pugni in tuffo da Lonoce. Pressione gialloblù e capolista in affanno anche al 24' sulla lunga rimessa laterale di Satta, palla in area che Nurchi non riesce a deviare in porta ad un metro da Lonoce. Passa 1' e La Vista pesca in area Nurchi che si gira come un fulmine e serve Kujabi, piatto destro al lato tra la disperazione di Bonacquisti che al suo fianco reclamava palla libero da marcatura. Il gol è nell'aria ma lo segna a sorpresa la Turris. Al 30' Aliperta sventaglia sulla destra dove è stato spostato Celiento, con conseguente trasloco di fascia per Alma, avventata uscita di Martorel e mancata copertura della palla per Spanu, il furbo Celiento allunga il piede, togliendo la palla al portiere di casa e insaccando a porta vuota. Cinica Turris e ingenuo Muravera. Colpito nell'orgoglio la squadra di Loi cerca comunque il pareggio, al 37' c'è il colpo di testa di Bonacquisti con la palla che attraversa lo specchio di porta senza trovare un compagno per la deviazione in rete. Lo sfortunato primo tempo die padroni di casa è confermato al 44' quando, sugli sviluppi della solita una rimessa laterale lunga di Satta, la palla giunge nei piedi di Kujabi che manda fuori di poco con un esterno destro.

Nella ripresa il Muravera attacca alla ricerca del pari ma viene punito al 12' dalla percussione centrale di Aliperta chiusa con l'assist in area per Longo che batte Martorel con un diagonale a mezza altezza. Primi cambi per i gialloblù con gli innesti di Marongiu e Masia per Bonacquisti e Manca. Dall'altra parte Fabiano gioca le carte Sowe e Prisco. Quest'ultimo fallisce il tris appena entrato con un pallonetto che termina di poco fuori. Triplo cambio nel Muravera con gli ingressi di Loi, Kadi e Mereu, protagonista di un diagonale al 29' parato da Lonoce sul primo palo. Al 33' Sowe non perdona in contropiede al termine di un scatto iniziato in posizione di fuorigioco. Gara chiusa nonostante il generoso finale dei sarrabesi con la punizione di Masia sventata da Lonoce e la percussione di Loi con palla che danza lungo la linea di porta. Prima del triplice fischio il palo colpito ancora da Sowe con un diagonale al termine di un contropiede avviato da Varchetta. Meritati gli applausi a fine gara per Moi e compagni autori di una grande e sfortunata prova.    

 

MURAVERA: Martorel, Satta, Spanu, Lepore, Bruno, Moi, La Vista (26' st Mereu), Bonacquisti (18' st Marongiu), Manca (18' st Masia), Kujab (26' st Kadi), Nurchi (26' st Loi). A disp. Atzori, Lampis, Legal, Vignati. All. Francesco Loi.

TURRIS: Lonoce, Esempio (1' st D'Alessandro), Varchetta, Di Nunzio, Giofré; Fabiano, Aliperta (13' st Forte), Palma; Alma (38' st Franco), Longo (24' st Prisco), Celiento (18' st Sowe). A disp. Piazza, Di Dato, Fibiano. All. Franco Fabiano.

ARBITRO: William Villa di Rimini.

RETI: 30' pt Celiento, 12' st Longo, 33' st Sowe

NOTE: Ammoniti: Manca, Esempio, Satta, Di Nunzio, Palma. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 500 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
25ª giornata