Salta al contenuto principale
Nuorese scatenata sul mercato, arriva l'ex Olbia Salvatore Gallo e presi i fuoriquota Serpietri, Scintu, Codreanu e Masocco
Il presidente Artedino spara altri colpi

Nuorese scatenata sul mercato, arriva l'ex Olbia Salvatore Gallo e presi i fuoriquota Serpietri, Scintu, Codreanu e Masocco

La Nuorese letteralmente scatenata sul mercato con cinque acquisti che arricchiscono la rosa guidata da Marco Mariotti. Il club di Michele Artedino ha ufficializzato l'accordo con il centrocampista Salvatore Gallo, non messo sotto contratto dall'Olbia e perciò di nuovo sul mercato. 

Salvatore Gallo, nuovo acquisto Nuorese, arriva dall'OlbiaIl mediano classe '92, nativo di Torre Annunziata, era arrivato in Gallura a metà della scorsa stagione risultando un elemento portante della squadra allenata da Michele Mignani (14 presenze e 2 gol). Cresciuto nel Chievo Verona in carriera ha giocato in serie C (ben 70 presenze) con il Lumezzane (2012/13), il Venezia (2013/14) e con Savoia e Melfi (2014/15). All'Olbia era arrivato dopo aver iniziato la prima parte della stagione con l'Agropoli.  

Ma i barbaricini hanno rafforzato parecchio il parco fuoriquota tesserando il portiere Mattia Serpietriclasse '96, cresciuto nel settore giovanile della Tor Tre Teste e nel 2013-14 con la Berretti della Ternana di Mariotti. Due stagioni fa ha difeso prima i pali della porta del Chyntia per poi passare a dicembre con la Lupa Castelli Romani (9 presenze e vittoria del campionato). La scorsa stagione era nella Fermana, era già aggregato al gruppo verdazzurro disputando anche alcune amichevoli. Presi anche il centrocampista Ionut Codreanu, rumeno classe '97, proveniente dal Otelul Galati, il trequartista Juri Masoccoclasse '96, ex Berretti del Messina ma con trascorsi in serie D nel San Cesareo, e il difensore centrale Nicola Scintuclasse '96 (presente in ritiro sin dai primi giorni), lo scorso anno nel Chieti dopo i trascorsi nel Cagliari fino alla Primavera.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna