Salta al contenuto principale
Max Canzi, allenatore, Olbia
Mercoledì c'è la Pistoiese: «Abbiamo l'opportunità di rifarci»

Olbia, Canzi salva la prestazione: «Ottima ma stavolta non è bastata a fare risultato»

Una sconfitta è anche una questione di centimetri. L'Olbia subisce il gol dell1-2 dell'AlbinoLeffe a 9' dal termine e poco dopo la traversa dice no alla grande conclusione di Biancu. L'amarezza di Max Canzi (nella foto Olbiacalcio/Sandro Giordano) è visibile a fine gare e il tecnico dei bianchi non si appella nemmeno alla lunga lista di giocatori assenti (ben 7): «Noi in emergenza? Non ha senso dirlo, chi ha giocato, e magari non lo faceva da tanto, ha dato le risposte positive che mi aspettavo. Inoltre abbiamo recuperato Gagliano e Lella. Credo che la squadra abbia interpretato bene la gara, con lo spirito che avevo chiesto prima di scendere in campo. Purtroppo l'ottima prestazione stavolta non è bastata a fare risultato, ma cerchiamo di prendere il buono che si è visto in campo per ripartire di slancio».

 

Il tecnico si sofferma sulle due reti subite da palla inattiva: «Sul primo gol la linea non era schierata benissimo ma l'autogol è stato comunque del tutto casuale, mentre il secondo è scaturito da una punizione calciata male che ha generato una rimpallo costato caro». Bastone e carota per Pennington, espulso ad inizio ripresa per una energica entrata: «È mancata la lucidità e ha sbagliato, ma si tratta di un giocatore correttissimo ed esemplare». 

L'Olbia ha l'occasione immediata per riscattare il ko, mercoledì c'è il recupero contro la Pistoiese: «Oggi è iniziato per noi un nuovo campionato di dieci partite da giocare ogni tre giorni. Oggi abbiamo perso la prima, mercoledì abbiamo l'opportunità e il compito di rifarci». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
33ª giornata