Salta al contenuto principale
Nicholas Pennington, centrocampista, Olbia
Bianchi sotto di due gol falliscono il pari nel recupero

Olbia, contro l'Arezzo una rimonta a metà, non basta il gol di La Rosa

Si interrompe la striscia di quattro pareggi di fila per l'Olbia sconfitta 2-1 ad Arezzo. Dopo 14 giornate di campionato i punti fatti sono 11, in piena zona playout e la vittoria che manca da 12 turni. I toscani hanno subito premuto impensierendo il portiere dopo 2' con Gori e al 12' sul pericoloso Cutolo. I galluresi rispondono con le conclusioni di Ogunseye e Muroni ma è un fuoco di paglia perché i padroni di casa al 20' vanno al tiro di Tassi fuori di pochissimo mentre al 25' Crosta in uscita ferma Gori. Preludio al vantaggio del 27' a segno con Gori che piazza la palla all'angolino. Prima del riposo punizione di La Rosa con palla deviata in angolo da Daga. Nella ripresa la volontà dell'Olbia di trovare il pareggio cozza con la capacità dell'Arezzo di trovare il raddoppio al 18' con Cutolo che conclude calciando sotto la traversa un'azione d'attacco da lui stesso avviata. I bianchi ci mettono orgoglio e riaprono il match al 38' con La Rosa abile ad insaccare su punizione. Nel recupero la doppia chance per il pareggio: prima Pennington impegna Daga con un tiro dal limite, sulla respinta ci arriva Lella che calcia alto da posizione favorevole. 

 

Squalificato Filippi, spetta al vice Luca Raineri commentare la sconfitta: «Avevamo preparato la partita in un determinato modo, ma non siamo riusciti a replicare in campo quanto provato in allenamento. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, nella ripresa un po' meglio ma non è bastato a rimettere in equilibrio la gara. Peccato per l'occasione nel finale non sfruttata». La classifica è impietosa con la salvezza diretta lontana 5 punti: «È un campionato difficile per tutti, l'Arezzo stesso meriterebbe ben altre posizioni per il valore dell'organico. È ovvio però che noi dobbiamo iniziare a fare punti pesanti perché le giornate scorrono». 

 

AREZZO: Daga, Luciani, Borghini, Baldan, Corrado (13' st Ceccarelli), Tassi, Foglia, Belloni, Caso, Cutolo (42' stRolando), Gori. A disp. Casini, Mosti, Nolan, Mesina, Zini, Più, Sbarzella, Benucci, Raja, Cheddira. All. Daniele Di Donato

OLBIA: Crosta, Mastino, Gozzi (26' st Pitzalis), La Rosa, Pisano, Lella, Muroni, Biancu (32' pt Manca, 26' stPennington), Vallocchia, Ogunseye, Doratiotto (26' st Parigi). A disp. Van der Want, Dalla Bernardina, Zugaro, Miceli, Verde. All. Luca Raineri (squalificato Michele Filippi)

ARBITRO: Giuseppe Emanuele Repace di Perugia.

RETI: 27' pt Gori, 18' st Cutolo, 38' st La Rosa.

NOTE: Ammoniti: Manca, Borghini, Muroni, Belloni. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
14ª giornata