Salta al contenuto principale
Serie D
L'ex Cagliari ai microfoni di Radiolina

Olbia, è il giorno Andrea Cossu: «C'è un bel progetto, torno nel club che mi ha lanciato nel calcio professionistico»

È il giorno di Andrea Cossu all'Olbia. Nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18), l'ex fantasista del Cagliari sarà presentato alla stampa. È lui il colpo assoluto del mercato del neo-presidente Alessandro Marino che poi in Gallura ha nel frattempo portato anche l'attaccante Luca Caboni ed è pronto ad altri colpi per rinforzare una squadra che deve puntare immediatamente alla Lega Pro.

Il 35enne che ha fatto la recente storia del club rossoblù è intervenuto ai microfoni di Radiolina al programma "Il Cagliari in diretta" condotto da Vittorio Sanna, Fabiano Gaggini e Valentina Caruso, quasi anticipando ciò che dichiarerà oggi al campo dall'allenamento de La Basa a Olbia, spiegando il perché torna ad indossare la maglia dei bianchi dopo quasi vent'anni: «A Olbia arrivai a 16 anni, mi prese il presidente Mauro Putzu con Francesco Sotgiu, Bruno Selleri e Pippo Serreri, sono stato benissimo e sono contento ed emozionato di tornare nella società che mi ha lanciato nel calcio professionistico permettendomi poi di arrivare al Cagliari nella squadra cui ho sempre sognato di giocare sin da bambino, di questo li ringrazierò sempre»


Il legame che si è creato tra Cagliari e Olbia è alla base di questa scelta: «Mi è stato prospettato un bel progetto, quello di portare il più possibile in alto i giovani calciatori sardi, questo per me è bellissimo. Tra Cagliari e Olbia c'è una amicizia tra i due presidenti ma anche anche tra tifoserie. In questi mesi mi sono goduto la mia famiglia e le mie figlie, ho guardato il Cagliari, mi sono allenato e ho giocato a calcetto. Adesso sono pronto per una nuova avventura con l'Olbia». Non si sa ancora se Cossu potrà esordire già domenica in casa del San Cesareo, il mister Biagioni si ritrova senza il trio d'attacco titolare (Giglio squalificato, Mastinu e Molino infortunati) e gli farebbe ovviamente piacere poter avere un rinforzo del genere anche partendo dalla panchina. Altrimenti la prima all'Olbia sarebbe rimandata sotto Natale nel derby contro il Budoni mentre per l'inizio dell'anno nuovo (il 6 gennaio) è in programma la grande sfida contro la Torres al Nespoli. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone G