Salta al contenuto principale
Ora è ufficiale, il croato Ivan Milicevic è il nuovo attaccante del Lanusei
Dopo Cardia altro arrivo, col San Cesareo ci sono

Ora è ufficiale, il croato Ivan Milicevic è il nuovo attaccante del Lanusei

Nessuna sorpresa e il Lanusei può ora ufficializzare anche l'arrivo del secondo attaccante. Dopo aver concluso ieri la trattativa che ha portato alla firma di Matteo Cardia, classe 1995, proveniente dall'Argentina Arma (serie D, girone A), questa mattina è stato tesserato il croato Ivan Milicevic, che ha giocato due mesi nell'Az Picerno (serie D, girone H). Il diesse Fabio Piras e il dg Alessandro Asoni hanno chiuso solo oggi la trattativa perché il giocatore nato a Osijek nel 1988 è arrivato in Ogliastra solamente nella tarda serata di ieri, saltando perciò l'allenamento del venerdì al contrario di Cardia. 


Ivan Milicevic e Matteo Cardia, i nuovi acquisti del LanuseiDopo le cessioni di Michele Pulina al Tergu e Samuele Curreli al Carloforte, il partner d'attacco di Alessio Figos sarà dunque il croato Ivan Milicevic, cresciuto nell'Osijek, club croato della sua città natale col quale ha giocato nella massima serie per 5 stagioni (123 presenze e 23 gol). Nella primavera del 2013 è andato oltre Oceano per giocare nel campionato Nasl, la soccer league nordamericana per poi fare ritorno in Croazia con l'Istra 1961. L'arrivo in Italia risale a poco più di un anno fa quando fu ingaggiato dalla Triestina con la quale segnò all'esordio (contro la Clodiense) la prima delle 5 reti in un totale di 21 presenze. Ad inizio ottobre è stato tesserato nell'Az Picerno segnando anche in questo caso all'esordio nel derby lucano contro il Francavilla. Attaccante tecnico, rapido e forte fisicamente, ha indossato la maglia dell'Under 21 della sua nazione nella stagione 2008-09 e qualche anno fa è stato nel mirino del Sampdoria, oltre che suscitare l'interesse del Chievo Verona e dello Spezia.

Milicevic sarà a disposizione del tecnico Francesco Loi per la gara interna di domani contro il San Cesareo, così come Matteo Cardia, che lo scorso anno nel Selargius ha segnato 5 reti ed è il classico attaccante esterno molto utile in un 4-3-3 viste le caratteristiche di giocatore di fascia, molto veloce e tecnico. L'ex Primavera del Cagliari aveva iniziato la stagione nell'Argentina Arma, gli spazi nel club ligure si erano ridotti dopo il cambio tecnico e del modulo. Su di lui c'era anche il Castiadas che però non ha affondato il colpo quanto il Lanusei che vede in lui un ottimo rinforzo.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone G