«Dopo tanti pareggi dobbiamo recuperare in classifica ma siamo lì»
Ossese, prima vittoria con Cotroneo: «Bisogna cambiare passo per giocarci le nostre carte»
«Sono soddisfatto dei ragazzi e speriamo che questa vittoria dia quell'incentivo in più per cambiare il passo per giocarci le nostre carte». L'Ossese batte 1-0 in trasferta il Sant'Elena e Carlo Cotroneo festeggia la prima vittoria al secondo tentativo dopo aver preso la guida tecnica dei bianconeri ed esordendo con un 1-1 contro il Tempio («Squadra messa bene in campo e con un allenatore preparato, fosse stato un altro avversario avremmo vinto anche quella»).
In casa dei quartesi il gol-vittoria è arrivato nella ripresa con la punizione di Gueli (traiettoria deviata da Oli Oro), è mancato il raddoppio con Fancellu (salvataggio sulla linea di Pitzalis) e, nel finale, un po' di sofferenza sulla spinta del Sant'Elena. «Una squadra che ha fatto cinque pareggi è normale che possa avere il braccetto corto ma i ragazzi sono fantastici e fanno al massimo quello che gli chiedo, grande pressione e giocare in avanti. Dobbiamo comunque rivedere qualcosa, avevano quattro-cinque infortunati, giocatori importanti per questa rosa e per avere dei cambi giusti in certi momenti».
Il campionato aspetta l'Ossese, quinta con 11 punti a -4 dalla vetta: «Noi siamo lì e abbiamo capito che c'è da fare qualcosa in più per fare il salto. Abbiamo fatto cinque pareggi e dobbiamo recuperare, perciò ora dovremmo andare a fare un po' di vittorie consecutive per metterci in condizione di giocarci le nostre carte fino in fondo e sperare di avere un punticino in più rispetto a tutti».
