Salta al contenuto principale
Seconda categoria
“Presto per fare conti, continuiamo a lavorare”

Panarello critico dopo il successo contro la Burcerese:“Soddisfatto solamente del risultato”

Grazie a 2 goal segnati nella ripresa i rosso-azzurri dell'Halley Assemini archiviano la gara contro la Burcerese con una vittoria per 2 a 0.
La Burcerese si presenta ad Assemini con molte assenze e imposta la gara per cercare il terzo pareggio del campionato.
La squadra è chiusa e ben disposta in campo e non lascia molti spazi alle punte di casa che faticano non poco a trovare soluzioni per perforare la difesa.
L’Halley invece vuole ritrovare la vittoria tra le mura amiche e inizia subito con una gara molto offensiva.
Il primo tempo però non è sicuramente bello: la squadra di casa non riesce a giocare e cerca inutili lanci lunghi per le punte, che talvolta riescono comunque a liberarsi al tiro da distanza ravvicinata, ma il portiere ospite si fa trovare pronto; in 3 occasioni è proprio Frau a negare la gioia del goal a Desogus e Zucca.

Nella ripresa i padroni di casa entrano più convinti, sfruttano il calo fisico della Burcerese e provano a organizzare meglio la manovra evitando i lanci lunghi.
In una triangolazione a centrocampo Murtas lancia Mauro Desogus che si invola sulla fascia destra, vede al centro e serve Zucca, bravo a battere il portiere avversario con un tiro preciso che vale il primo goal con la maglia rosso-azzurra del nuovo acquisto della squadra di Assemini.
La Burcerese subisce il colpo e non riesce a reagire; la difesa degli asseminesi non corre particolari pericoli.
L’Halley invece spreca molto fino a quando al 30' del 2° tempo, Tumatis colpisce il pallone di testa su un calcio d’angolo e lo indirizza in rete per il definitivo 2 a 0.

 

"Sono soddisfatto solamente del risultato – dichiara Panarello-. Abbiamo trovato una squadra in difficoltà, ma noi abbiamo fatto fatica a fare il nostro gioco. Quando ci siamo messi in testa di giocare come sappiamo ho visto del bel calcio. Archiviata la gara di oggi spero che i miei ragazzi continueranno a lavorare con serietà per migliorare ancora. Il Capoterra ha pareggiato e quindi siamo al primo posto con loro e la Santo Stefano; è comunque troppo presto per fare i conti, il campionato è lunghissimo e in questo girone ci sono squadre molto forti che vogliono e possono puntare alla vittoria finale.”

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
3 Andata
Girone A