Salta al contenuto principale
Fabio Surano, allenatore, Ghilarza
Dopo i due ko di fila in casa, la squadra temporaneamente affidata a Onida

Panchina vuota nel Ghilarza, si dimette il tecnico Fabio Surano, il club: «Classifica buona ma la sua decisione è irrevocabile»

Settimana di dimissioni in Eccellenza. Dopo quelle di Davide Boncore da allenatore del Tergu arrivano anche quelle di Fabio Surano che lascia la guida del Ghilarza dopo aver perso le ultime due gare in casa contro Ilvamaddalena e Valledoria. Il club giallorosso,in un comunicato, spiega che «il direttivo guidato dal presidente Salvatore Fadda ha provato a convincere il tecnico a tornare indietro invano. Preso atto dell’irrevocabilità della decisione la squadra è stata affidata al preparatore atletico Paolo Onida. La società ringrazia mister Surano per il lavoro svolto certificato da una classifica comunque buona e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni». 

Il Ghilarza si trova al settimo posto con 9 punti al pari dell'Ilvamaddalena, una classifica frutto di tre vittorie ottenute contro La Palma fuori casa e contro Tonara e Monastir in casa. Per Surano si trattava della prima esperienza alla guida di una prima squadra, in un ambiente che conosceva benissimo avendo vestito la maglia dei guilcerini anche nella stagione della promozione in Eccellenza. La società del presidente Tore Fadda credeva e crede nelle capacità dell'ex centrocampista e ha fatto di tutto per mantenerlo al suo posto ma, vista l'irremovibilità della decisione presa, tornerà sul mercato degli allenatore. Salvo accelerazioni per la gara contro il Castiadas potrebbe esserci il preparatore atletico Paolo Onida che in passato ha guidato il Ghilarza sia in Promozione che in Eccellenza. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
7 Andata