Salta al contenuto principale
Stanislao Lepore, centrocampista, Monteponi
Gir A: la Sigma passa solo nel finale, punti salvezza per La Palma e Fermassenti

Pari Monteponi e festa promozione rimandata, il Villasimius ne fa 5 al Villamassargia

Primo pareggio stagionale per la capolista Monteponi Iglesias, che in casa non va oltre lo 0 a 0 nel match contro il Selargius, e primo match-ball fallito per gli uomini di Cuccu, che mantengono comunque un vantaggio di dieci lunghezze sul Villasimius. I rosso-blu di casa partono con il piede pigiato sull'acceleratore: occasioni per i soliti Fantasia e Fanni, poi ci prova anche Ariu; break degli ospiti con la cannonata di Mainas. Nella ripresa la sfida rimane apertissima: prima occasione del secondo tempo ancora per Fanni, replica ancora di Mainas, chiuso in extremis. Nel finale, Monteponi a caccia del gol del vantaggio, ma Bratzu e Fanni non godono della giusta dose di fortuna; sull'altro fronte, miracolo di Toro sulla botta rasoterra di Mainas, tra i migliori in campo per gli ospiti.
Domenica decisamente più serena quella del Villasimius, che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo al Villamassargia, travolto con un sontuoso 5 a 1: bastano appena 11' di gioco a Frau per sbloccare il punteggio, ma gli ospiti rimettono tutto in equilibrio grazie al gol di Orgiana. Alla mezz'ora, padroni di casa di nuovo in avanti, con Pili che trasforma in oro colato l'assist di Frau e cala il bis. Ad inizio ripresa Pili trasforma un calcio di rigore e porta a tre le reti per i suoi. Chiude definitivamente le danze la doppietta di Baraye.
Pronto riscatto della Pro Sigma, che mantiene il terzo posto in classifica grazie al secco 2 a 0 rifilato in casa della matricola del torneo Atletico Narcao: i ragazzi di Medda tengono ottimamente il campo ma si arrendono nel finale alle reti siglate da Ligas, al 40', e a Ojeda, allo scadere.
L'Atletico Cagliari rimane in scia, staccato di un solo punto dal terzo posto, grazie al successo interno, di misura, per 1 a 0, maturato nel match contro il Cortoghiana. Punteggio bloccato sino alla seconda parte della ripresa, quando Sanyang batte Cossu con una conclusione acrobatica.
Continua l'ottimo momento per l'Andromeda, che si impone con il punteggio di 3 a 2 sul Quartu 2000: Porru firma il gol del vantaggio per i ragazzi di Casula al 24', Anedda firma il raddoppio, 10' più tardi; il Quartu 2000 però toglie fuori gli artigli nel finale della prima frazione e acciuffa il pari grazie alle reti di Spissu e Di Laura. Nella seconda frazione però, ci pensa Anedda, dopo 7', a siglare l'allungo decisivo.
Successo pesantissimo per i cagliaritani del La Palma, che in casa si aggiudicano i tre punti in palio nel match contro l'Orrolese, 3 a 0 il finale, con le reti che arrivano tutte nella ripresa: Valluzzi apre le danze al quarto d'ora, raddoppio di Corda; chiude tutto Melis, a segno a cinque dal novantesimo.
La Fermassenti continua a credere nella salvezza, batte tra le mura amiche il Gonnosfanadiga, di misura, per 1 a 0 e si porta a sole due lunghezze dagli avversari diretti, con i bianco-verdi che rimangono appaiati al terzultimo posto proprio con il Quartu 2000: il gol che decide l'incontro porta la firma di Porcu, al 13' della prima frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Promozione
Girone A