Salta al contenuto principale
Seconda categoria
“Quella di domenica è stata una vittoria meritata”

Parole al miele per il Cargeghe, firmate Giovanni Ruiu

Giovanni Ruiu, presidente del Cargeghe, è a dir poco entusiasta per il buon avvio della sua squadra, che nei primi 180 minuti di campionato ha già messo in cassaforte 4 punti e mostrato grande intensità di gioco e buone geometrie in mezzo al campo.
Archiviate le ruggini con l'ex tecnico Pala, quest'anno la società ha deciso di ripartire da mister Gianni Cassano, che sta velocemente prendendo per mano la squadra e, coadiuvato dai nuovi, importantissimi innesti come Marrosu, Carta, Spurio e Liguori incendia già la fantasia dei tifosi, pronti a vivere un campionato esaltante.
Intanto, domenica, è arrivato il primo successo della stagione, nell'esordio casalingo contro il Maristella.

 

“Una vittoria decisamente meritata – dichiara Giovanni Ruiu -, siamo passati subito in vantaggio e potevamo già chiudere il discorso alla fine del primo tempo.
Abbiamo fatto la partita noi, anche se siamo stati costretti ad incassare il pareggio ad inizio secondo tempo.
Fortunatamente i ragazzi non si sono arresi e hanno trovato la forza di reagire con Porcheddu, sicuramente il migliore in campo e autore della doppietta che ci ha regalato questi tre punti importantissimi.
Vorrei sottolineare, oltre alla prova di Porcheddu, anche quelle di Lallo Carta, di Diego Liguori, di Ferranda e di Serra, entrato nel finale.”

 

Presidente, domenica secondo Lei ha funzionato tutto secondo le aspettative o c'è qualcosa ancora da sistemare?
“Qualcosa da correggere ci sarà sempre: probabilmente dobbiamo migliorare sotto il punto di vista della concentrazione; le partite durano 90' e non possiamo mai permetterci di abbassare la guardia, perchè gli errori si pagano cari.”

 

Sia sincero, si aspettava una partenza così buona da parte del Cargeghe?
“In un certo senso si, o quantomeno ci speravo.
Abbiamo in squadra alcuni elementi di categoria superiore che possono aiutarci a fare il salto di qualità: mi riferisco soprattutto a Marrosu, i già citati Liguori, Lallo Carta e il nostro bomber Porcheddu; le potenzialità per far bene, insomma, ci sono tutte.”

 

Domenica siete attesi dalla sfida in trasferta contro il Monserrato, loro vengono dalla sconfitta rimediata nel confronto con il Caniga.
“Secondo me sarà sicuramente una bella partita.
Andremo li per vincere, troveremo un terreno di gioco in ottime condizioni, un campo in erba che potrà privilegiare i nostri giocatori più tecnici come appunto Marrosu e Porcheddu.”

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata
Girone G