Salta al contenuto principale
Partita la seconda categoria, in campo più di duemilatrecento atleti
Pioggia di gol in tutti gli 8 gironi da 16 squadre

Partita la seconda categoria, in campo più di duemilatrecento atleti

Domenica è stato il gran giorno dell’esordio anche per le 128 squadre di Seconda categoria, non sono mancati certamente i gol e le emozioni. Gironi sulla carta molto equilibrati che presentano ai nastri di partenza tre e in alcuni casi anche quattro favorite per la vittoria finale, non verranno a mancare le sorprese come sempre succede in questa categoria.  

Gir. A - Parte con il turbo nel girone A l'Orione 96, di ritorno in seconda dopo aver sfiorato anche la Promozione e vittorioso in casa per 3 a 1 sul Calcio Cep, bene anche il Club San Paolo di Roberto Masia (ex Capoterra) che tra le mura amiche  batte il Cribbio 78 per 3 a 0. Unica vittoria esterna della giornata è quella del Castiadas 2008 che espugna il terreno del Samatzai 85 grazie al gol di Casarin. Centrano la vittoria anche la San Giorgio Flumini e La Pineta Sinnai, tre i pareggi della giornata. Vedi  risultati, classifica e prossimo turno.

Gir.B – Tre vittorie esterne nel girone che comprende il Sarcidano e l’Ogliastra, il Seui batte 2 a 0 la Gesturese dopo una sfida molto equilibrata, a Isili invece fa festa l’Escalaplano sempre con il risultato di 2 a 0, a Loceri passa la Baunese in rimonta grazie ad un interessantissimo Jonatan Tegas autore di una doppietta. Vincono in casa Tertenia, Cannonau Jerzu, Perdasdefogu e Sadali con quest’ultimi che strapazzano il Nuragus per 5 a 1. Unico pareggio del girone è il 3 a 3 tra Villanovatulo e Osini. Vedi  risultati, classifica e prossimo turno.

Gir.C – Gol a grappoli in questo girone con l’Halley Assemini che addirittura ne rifila 8 al Santadi fuori casa, con Piras e Desogus autori di una doppietta ciascuno, vincono fuori casa anche Kosmoto Monastir (3 a 1 al Fluminimaggiore) e il San Sperate (3 a 2 al Villasor). Vittoria interna per il Masainas che con il pirotecnico risultato di 4 a 3 liquida la neo promossa Santos Domusnovas, bene anche l’Audax Capoterra del nuovo mister Andrea Vergari che in casa regola l’Iglesias con il gol dell’ex Capoterra Daniele Cardia, vincono anche Villaperuccio e Europa 2008. Pareggio tra Villamassargia e Fermassenti 1 a 1. Vedi risultati, classifica e prossimo turno.

Gir.D – Ben 5 pareggi nel girone D con tre sole capoliste, vincono infatti Sardara 1983, che espugna con il risultato di 2 a 1  il campo della neopromossa Gonnosfanadiga, Atletico Cabras 2 a 0 sull’Italpiombo e San Marco sempre di Cabras che in casa batte il Marrubiu 2 a 1. Emozionante e ricco di gol il pareggio tra S.Giusta e Tharros 3 a 3 con i biancorossi in vantaggio per ben tre volte.  Vedi  risultati, classifica e prossimo turno.

Gir.E – Partenza sprint per l’Ollollai che in casa regola con un perentorio 4 a 0 il Sarule, in grande spolvero Lostia autore di una doppietta, 2 gli exploit fuori casa nella prima giornata: l’Olzai vince per 1 a 0 ad Oniferi e il Samugheo che a Tadasuni vince per 2 a 1 con la doppietta di Sannia. Vincono in casa Meana Sardo (2 a o al Ruinas), Ovodda (2 a 1 Bolotanese) e Villaurbana (3 a 2 all’Ottana), 2 i pareggi. Vedi  risultati, classifica eprossimo turno.

Gir.F –  Vola la Brunellese che in trasferta rifila ben 5 reti al Tuttavista, padroni di casa che non riescono ad entrare mai in partita con la gara chiusa già al 55’. Insieme alla Brunellese volano in testa l’Atletico Bono che batte 3 a1 l’Ichnos e il Torpe che in casa vince per 2 a 1 sul Buddusò. 5 i pareggi anche nel girone F : 2 gol per parte sia in Burgos – Calagonone che in Orunese – Pattada, 1-1 invece nelle altre tre sfide. Vedi  risultati, classifica e prossimo turno.

Gir.G – Sono 4 le squadre in testa nel girone dell’hinterland sassarese, l’Atletico Uri passeggia a Calmedia vincendo 4 a 1 grazie soprattutto alla verve di Cuccu che realizza una tripletta, l’altra vittoria esterna è della Gymnasium che passa ad Alghero sul campo del Pietraia grazie ad un gol di Soro. Vincon in casa il San Domenico che regola 3 a 1 il Sennori e la Frassati che al 90’ con Delogu batte l’ottima neopromossa Nikeyon Suni. Sono 4 anche i pareggi tutti con il risultato di 1 a 1. Vedi  risultati, classifica e prossimo turno.

Gir.H – In attesa del posticipo di martedì tra Stella Smeralda e Monti di Mola, non si registra neanche un pareggio con 7 squadre in vetta, vince facile il Cargeghe che in casa rifila un sonoro 5 a 1 al Golfo Aranci con gli ospiti in partita per mezz’ora, bene anche l’Ottava che batte 3 a 0 il Biasi, del Tergu e del Perfugas le altre vittorie casalinghe. Successi esterni per  Funtanaliras Monti, Oschirese e Andrea Doria. Vedi risultati, classifica eprossimo turno.

 Andrea Piano

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
1 Andata