Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Torres
Gran 1° tempo e gol di Pisanu e Sartor, poi impattano i laziali

Pazza Torres ma vincente: Demartis rende nulla la rimonta della Vis Artena

La Torres domina il primo tempo e segna due gol con Pisanu e Sartor, nella ripresa rischia di sciupare tutto facendosi agguantare dalla Vis Artena ma poi piazza il guizzo vincente con il capitano Demartis e si porta a casa una vittoria che vale il sorpasso al quarto posto del Trastevere. I tifosi vorrebbero soffrire di meno ma se alla fine possono festeggiare i tre punti ne vale comunque la pena per la squadra rossoblù non molla mai anche quando si complica le cose o trova avversari mai domi. 

 

La gara. Mariotti non dispone degli squalificati Congiu e Milani, in difesa trova spazio Riccardo Pinna con Guarino mentre esterni sono Bilea e Rassu, a centrocampo Santarelli con Pisanu e Masala così avanza di posizione Bianco in attacco con Demartis e Sartor. Campolo si affida al tridente D'Alessandris, Delgado e l'ex Pagliaroli (mezza stagione nel 2013-14). La Torres prova a giocare ma il disastrato fondo del Vanni Sanna non agevola la precisione negli scambi, così al 16' Pisanu decide di alzare palla per pescare Sartor a centro in area, sponda di petto dell’argentino per l'accorrente Demartis che al volo di collo destro calcia forte ma centrale e Manni respinge il siluro. Passa un minuto e replica la Vis Artena con Delgado, punizione da trenta metri ma Colombo blocca in tuffo. Al 29’ ottima combinazione in fascia con Bilea che serve Masala, il quale triangola con Pisanu e si infila sulla destra, palla forte e a mezz'altezza che Demartis e Sartor non riescono a spingere in rete. Alla mezz'ora il gol sembra cosa fatta quando Demartis pesca in area Sartor che controlla di petto e scarica col destro in girata a colpo sicuro, Manni respinge col piede, palla ancora Sartor che centra il corpo di Cataldi, sfera a Bianco che non centra il bersaglio da posizione favorevole. La tripla occasione viene dimenticata al 32' con il destro rasoterra di Pisanu che si infila all’angolino alla destra di Manni. I rossoverdi ci prova al 35’ con Delgado che, direttamente dalla bandierina, manda la palla a colpire l’incrocio dei pali col tentativo d'intervento di Colombo. La Torres raddoppia 1' dopo: lungo lancio di Bilea verso Sartor che di testa trova a destra Masala, affondo del centrocampista e assist all’argentino che gira in rete col destro. Gol numero 10 per l'ex Latte Dolce (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna), capocannoniere insieme ai giocatori alla coppia Turris Longo-Alma. 


Nella ripresa la squadra di Campolo si presenta con Sarcone al posto di Gori e al 2' accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un corner, la palla spiove dalle  parti di Santarelli che, nel tantativo di anticipare Pagliaroli, tocca l'avversario e inducono l’arbitro a fischiare il calcio di rigore che Delgado trasforma. Cambia poco per la Torres che al 5’ si fa minacciosa con Pisanu che pesca in area Bianco, controllo e destro alto da posizione favorevole. All’8 Demartis trova solo l'esterno della rete sulla punizione dal vertice sinistro. Mariotti cambia Bianco con Ruiu e Russu avanza di posizione. Nella Vis Artena c'è Cericola e l'ex Rieti impegna a terra Colombo. Il pareggio arriva al 23’ sugli sviluppi di un corner con Delgado che pennella la palla che capitan Paolacci manda in rete con un bello stacco aereo. Il 2-2 è colpo basso che la Torres incassa bene replicando quasi immediatamente al 28' quando Demartis ottiene palla da Sartor in area e, da posizione defilata, fulmina Manni con un siluro sul primo palo. Esplode il Vanni Sanna. Il 3-2 viene difeso con qualche sofferenza, nel finale Pagliaroli mette i brividi con un diagonale a fil di palo e poi innesca Sakaj che calcia alto da buona posizione. Il triplice fischio è accolto con un sospiro di sollievo, quarta vittoria in casa e una posizione guadagnata.

 

TORRES: Colombo, Bilea (38′ st Rizzi), Russu, Santarelli, Guarino, R. Pinna (48′ st Virdis), Demartis, Masala (50′ st Viale), Sartor, Pisanu, Bianco (18′ st Ruiu). A disp. Vagge, Pintori, S. Pinna, Fadda. All. Marco Mariotti.

VIS ARTENA: Manni, Palombi (11′ st Cericola), Chinappi (36′ st Esposito), Paolacci, Pagliaroli, Delgado, Sakaj (38′ st Ciotoli), D’Alessandris, Montesi, Cataldi, Gori (1′ st Sarcone). A disp. Tocco, D’angeli, Fibiano, Testa. All. Stefano Campolo.

ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni

RETI: 32' pt Pisanu, 36' pt Sartor, 2' st Delgado (rig), 23' st Paolucci, 28' st Demartis

NOTE: Ammoniti: Paolacci, Masala. Recupero: 1' + 4'. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
15ª giornata