Salta al contenuto principale
Perra e il miracolo Selargius: «I playoff? Sarebbe una bella impresa»
Il tecnico: Prima la salvezza poi ci divertiremo

Perra e il miracolo Selargius: «I playoff? Sarebbe una bella impresa»

Il Selargius di Virgilio Perra assapora i playoff. Tanta è la soddisfazione dell’allenatore granata che, in virtù del quinto posto ottenuto fino ad oggi, non nasconde gli obiettivi della squadra: «La salvezza è la cosa più importante. Ma la classifica rispecchia in pieno l’andamento del campionato: tutti i punti che abbiamo ottenuto li abbiamo meritati sul campo. Ora ci mancano ancora sei o sette punti per aver la certezza di poter almeno rigiocare in questo campionato il prossimo anno. Dopo, senza grandi pressioni, potremo provare a raggiungere i playoff. Sarà dura perché Viterbese, Pomezia e Latina sono avversari difficili da tenere dietro. Ma ci proveremo».

Sarebbe potuto essere ancora più avanti il Selargius, ma il carattere che contraddistingue i suoi ragazzi sarà l’elemento che permetterà, nel proseguo del campionato, di evitare gli errori fatti in passato: «Sì, saremmo potuti essere più avanti ma penso che il fattore infortuni abbia molto influito. Per esempio Emiliano Melis, uno dei giocatori con più qualità in rosa, ha dovuto saltare dieci partite per un problema fisico che non gli ha dato tregua per un po’ di tempo. Ma i miei ragazzi hanno comunque grande carattere, si è visto nella trasferta della scorsa settimana contro il Boville. Perciò raggiungere i playoff sarebbe una bella impresa». Anche per i nuovi acquisti, dei quali il mister selargino è molto soddisfatto: «All’inizio del campionato avevamo molti doppioni in rosa, che poi abbiamo venduto. I giocatori che sono arrivati al loro posto comunque li conoscevamo e adesso stanno facendo bene: i più giovani Dettori, Meloni e Usai ma anche i più esperti Sanna e Figos. Non a caso tutti giocatori sardi, che daranno in futuro un’identità alla squadra. Di questi – continua Perra  – l’unico che ha giocato poco è stato Usai che abbiamo potuto utilizzare solo per una partita poiché ha avuto numerosi problemi fisici. Peccato, perché lui è un giocatore che ci serve parecchio per il ruolo che occupa in campo».

Non manca inoltre un appunto sulle altre sarde del girone G: «Il Sanluri sta facendo il campionato che si prefiggeva di fare, ora stanno andando bene Tavolara e Arzachena. Un po’ indietro sono Castelsardo e Budoni che però possono salvarsi tranquillamente». Nell'anticipo di sabato arriva al “Virgilio Porcu” il Flaminia terzo in classifica. Non sarà facile e Perra questo lo sa bene: «Sarà una partita difficile, all’andata avevamo perso 1-0 negli ultimi minuti. La giornata sarà comunque un banco di prova importante perché nel nostro girone ci saranno numerosi scontri diretti che ci diranno dove possiamo arrivare».

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
4 Ritorno
Girone G