Salta al contenuto principale
Le voci degli allenatori

Petruso: La miglior prestazione della stagione!

Si è giocata ieri la nona giornata di andata del campionato; ecco i commenti degli allenatori, raccolti a caldo dopo la conclusione dei match.

Al PalaConi intenso e scoppiettante match tra San Paolo e Sant'Antioco, terminato 5-5. Così Nicola Barbieri, tecnico dei bianco-verdi: "Primo tempo così, così, buon secondo tempo con molte occasioni ma troppi gol sbagliati, e se non chiudi... paghi. Peccato! Ma siamo in crescita ed abbiamo ancora giocatori importanti da recuperare, ed i giovani si stanno facendo spazio (come Aretino, ancora in gol).

Toni simili da parte dell'allenatore ospite Silvio Fenu: "Pareggio giusto, con un ottimo primo tempo ed un secondo in cui, anche se mi son piaciuti più loro, abbiamo avuto la forza di recuperare due reti".

 

A Santadi si è giocato il big match di giornata, vinto dall'Atiesse sul Sulcis per 5-4. Nel dopo gara, Tony Petruso non nasconde la soddisfazione: "Un primo tempo davvero a senso unico, con dominio nostro. La ripresa più equilibrata, nella quale abbiamo concesso molto soprattutto nella fase centrale. Ma nel complesso una vittoria meritata e, credo, la migliore prestazione dell'anno".

Il suo collega Luca Catta  non può esser altrettanto contento, ma si dice sostanzialmente d'accordo: "Primo tempo per loro, con la mia squadra troppo lenta ad entrare in partita. Secondo più equilibrato, ma risultato giusto. Ci tengo a sottolineare che si è trattato di una gara bella e molto corretta. Secondo me loro sono la squadra più attrezzata del campionato, noi stiamo facendo esperienza con i nostri giovani".

 

Altra gara vibrante a Domusdemaria, dove alla fine è uscito il segno X (6-6) tra Domus Chia e Bingia Matta. Il player manager Matteo De Agostini l'ha vista così: "Una gara scoppiettante, nella quale entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. Si è visto di tutto: capovolgimenti di fronte, occasioni, reti, espulsioni. Di certo il pubblico si è divertito. Tutti hanno dato il massimo ed alla fine erano stremati...".

La riplica di Claudio Zuddas è una conferma: "Pareggio giusto. Personalmente sono molto contento per la voglia mostrata, che ci ha permesso di recuperare il risultato quando eravamo sotto di due. Dopo il tonfo di sabato scorso arriva un pronto riscatto e questo mi lascia ben sperare per il futuro".

 

Ad Ales l'Ossi ha superato i locali per 4-2, ed in questo caso le opinioni divergono. Giampiero Loriga, presidente dell'Ossi, commenta secco: "Per loro gara della vita, ma alla fine i valori in campo sono emersi".

Massimo Deidda, tecnico dell'Ales, è meno netto: "La gara sostanzialmente l'abbiamo fatta noi. Il risultato ci penalizza, ma credo di poter dire che in campo la differenza dei punti in classifica non si è vista. Io credo che i miei debbano essere più consapevoli del proprio valore e crederci di più, perchè abbiamo grandi potenzialità."

 

A Villaspeciosa i locali superano di slancio la Delfino per (4-1). E' una parziale sorpresa, perchè i locali stanno dimostrando grande personalità, soprattutto fra le mura amiche. Il patròn della Delfino Massimo Fronteddu ammette: "Partita dominata dal Villaspeciosa, che avrebbe potuto vincere anche con uno scarto maggiore".

Dal canto suo, Luca Zedda, mostra il solito equilibrio: "Non parlerei proprio di dominio. E'stata una partita combattutissima, in cui ha prevalso, forse, la nostra maggiore determinazione".

 

Venerdì si era disputato l'anticipo del turno, a Sassari fra Ichnos e Mediterranea. Un vero e proprio spareggio salvezza, risolto in rimonta da cagliaritani, capaci di risalire da 0-2 e vincere, con due reti negli ultimi due minuti di gara. Il tecnico dei locali Lorenzo Soriga è sconsolato: "Non si può essere così ingenui nel gestire il vantaggio. Abbiamo avuto occasioni per il terzo gol e sbagliato per troppo individualismo. Dovevamo congelare il match e invece abbiamo dato la possibilità agli avversari di tornare in gara".  

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Serie C1
Commenti