Salta al contenuto principale
Serie D
Il mister: È mancato il gol ci rifaremo col Bacoli

Pinna vuole un Porto Torres più cinico: «Col Selargius poco concreti sottoporta»

Sono mancati i gol ma non le occasioni nel derby di sabato contro Selargius, il Porto Torres non ha capitalizzato quelle capitate a Borrotzu e Frau ma il tecnico Sebastiano Pinna si accontenta dello 0-0 perché ha corso il rischio anche di perderla la gara sul diagonale di Nurchi salvato sulla linea da Demartis e la traversa colpita da Sarritzu: «Tutto sommato è un punto che mi soddisfa, cercavamo la vittoria ma è anche vero che, avendo già fatto le tre sostituzioni, abbiamo chiuso la gara in nove uomini con Frau dolorante al polpaccio e Piscopo messo a fare il centravanti dopo la distorsione alla caviglia».

 

Due inconvenienti nel vostro migliore momento

«Purtroppo sì, il Selargius ha iniziato bene il secondo tempo e nei primi dieci minuti ci ha costretti a stare dietro, poi i successivi 20'-25' sono stati i nostri migliori della partita nei quali stavamo costruendo i presupposti per vincere, poi senza l'apporto di due uomini abbiamo pensato a non rischiare così come loro facendo entrare un difensore come Porcu»

Cosa è mancato per arrivare alla vittoria?

«Ho poco da rimproverare alla squadra, la gara è stata bene interpretata dai ragazzi, siamo solo mancati negli episodi. In tre o quattro occasioni dovevamo affondare il colpo, fare quel gol che spezza l'equilibrio e avrebbe costretto il Selargius ad aprirsi di più prestando maggiormente il fianco. Ecco, dobbiamo essere più cattivi negli ultimi trenta-quaranta metri, quando miglioreremo su questi aspetti diventeremo una squadra ancor più importante  Poi si sa, i derby sfuggono sempre ai pronostici e bisogna ricordare che ci sono anche gli avversari»

Il Selargius vi ha concesso pochi spazi

«È una squadra solida che, specie in trasferta, ha fatto cose importanti. Sapevamo che avrebbero impostato una gara sulla difensiva, loro si sono chiusi bene e ripartivano con pericolosità. Hanno anche rischiato di vincere con Nurchi e Sarritzu perciò è giusto il pareggio. Alla vigilia l'avevo detto che avrei preferito un altro avversario, uno che ci affrontasse a viso aperto»

Siete sempre quarti, ha perso il Sora e pareggiato il Budoni

«Il pareggio non cambia niente alla nostra situazione, vuol dire che recuperemo i punti domenica prossima contro il Bacoli»

Sorpreso del primo ko stagionale del Salerno?

No affatto. Il Marino è una grande squadra che, al pari del Salerno, ha investito tanti soldi ed è in costante ascesa avendo vinto sette delle ultime otto partite di campionato. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo»

Contro il Bacoli è emergenza in difesa?

«Di sicuro non c'è Gadau che si è stirato contro il Sant'Elia e ci mancherà un mese, Piscopo è da valutare e vedremo come reagirà la cavigilia in settimana mentre ha ormai recuperato Movilli che, prima di Natale, ha avuto un problema alla spalla»

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
2 Ritorno
Girone G
Intervista