Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Gairo di misura, Selene ok

Piras, Puddu e Todde: Osini corsaro con il Birdesu, la vetta è al sicuro; il Loceri insegue trascinato da Pecchia, Magari e Arras; il Tertenia vola con Langiu

L'Osini non fallisce l'appuntamento con la nona vittoria stagionale, aggiudicandosi il confronto in trasferta contro il Birdesu per 3 a 0: nel primo tempo regna l'equilibrio, con la manovra delle due compagini che ristagna a centrocampo. Nella ripresa, lo spettacolo si infiamma: Piras apre le danze sugli sviluppi di un corner battuto da Loi; il raddoppio porta la firma di Puddu, che trova una magia da una lunghissima distanza capitalizzando al massimo una disattenzione della difesa avversaria; chiude i giochi il solito bomber Todde, al termine di una bella azione personale.
Alle spalle della capolista, staccata di un punto, il Loceri, che si gode la quarta vittoria di fila e chiude nel migliore dei modi il girone di andata: il 3 a 0 all'Ilbono non rende però i giusti meriti agli avversari, che hanno tenuto brillantemente il campo.
Passano dieci minuti e Pecchia firma il vantaggio al termine di una bella incursione; la replica dell'Ilbono non si fa attendere: Podda chiama al miracolo Pilia, che si salva anche grazie all'aiuto della traversa.
Il Loceri non riesce a calare il colpo del raddoppio, così l'Ilbono guadagna metri e coraggio; il Loceri si affida alle volate di Fanelli, e trova la reti della sicurezza con Magari, splendida la sua punizione, e Arras nel finale.
Dopo il mezzo passo falso rimediato nell'uscita precedente, riparte anche il Tertenia, corsaro a Ussassai per 2 a 1: dopo il provvisorio vantaggio di Concu in avvio, sale in cattedra Langiu, che con una doppietta ribalta tutto e regala ai suoi il secondo posto in classifica.
Riparte, dopo un digiuno di tre turni, la marcia del Gairo, 4 a 3 all'Urzulei: Piras, Piu con una doppietta e Demurtas a segno per i lopcali; agli ospiti non basta la doppietta di Lorrai e la rete di Melis nel finale.
Continua il buon momento del Lanusei, che in casa ha la meglio, 2 a 1, sul Talana: Serdino e Seoni per l'uno due dei locali; accorcia Nieddu per gli ospiti ma non basta.
Vittoria di misura per l'Ulassai ai danni del Lotzorai: decide Muceli nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone F