Salta al contenuto principale
Paolo Busanca, allenatore, Pirri
«Non siamo più una sorpresa e dobbiamo dare di più»

Pirri, il gioco c'è ma servono i gol, Busanca: «Aiuteremo i nostri giovani a crescere»

L'esordio è stato con sconfitta, di misura e in trasferta, ma sul piano del gioco il Pirri ha proposto - anche sul campo dell'ambiziosa Villacidrese - quei concetti visti nello scorso campionato terminato al quarto posto da matricola. 

Il tecnico Paolo Busanca è soddisfatto della prova dei suoi ma sa anche che dovrà lavorare per tradurre in occasioni e, conseguentemente, in gol la grande mole di gioco ricordando che il bomber dello scorso anno, Darboe con 18 gol, è passato all'Arborea.  

«A me interessava trovare il filo interrotto con la fine dello scorso campionato, quello che possiamo definire il nostro modello di gioco. Poi, sul piano della finalizzazione abbiamo non dico delle difficoltà ma avendo un 2008 davanti come Manconi di grande prospettiva, Mastromarino, Loi, Pilloni e l'altro 2008 Catta si tratta di aiutarli a crescere per riempire l'area e provare a creare qualche occasione in più. Non avremo il capocannoniere però avremo dei ragazzi di prospettiva. La sfida vera è continuare su questo trend e avere la forza di non dare nulla di scontato; ora non siamo più una sorpresa e dobbiamo dare qualcosa in più proprio perché gli avversari ci conoscono».

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
1ª giornata