Salta al contenuto principale
Pittalis, l'uomo della salvezza attende i segnali: «Nel San Teodoro non c'è nessuna certezza»
L'allenatore-giocatore: Spero in novità societarie

Pittalis, l'uomo della salvezza attende i segnali: «Nel San Teodoro non c'è nessuna certezza»

A San Teodoro qualcosa si muove, forse. Il Comune cerca una via d'uscita per garantire alla società la possibilità di programmare la prossima stagione di Eccellenza. L’assessore allo Sport, Gian Renzo Bazzu, ha convocato per mercoledì un’assemblea per favorire l’ingresso di nuovi soci perché, finora, si è mosso proprio poco. Allenatore e giocatori ancora aspettano novità, il tempo stringe perché fra tre giorni saranno liberi di firmare con qualsiasi squadra.

 

Giovanni PittalisGiovanni Pittalis, che ha avuto il merito di portare la squadra alla salvezza indossando ancora le scarpette ammette il momento d'impasse. «Per il San Teodoro è stato un anno poco semplice - dice l'allenatore-giocatore dei viola - la squadra resta in attesa di notizie, la società sta passando momenti difficoltà, ci sono state le dimissioni di alcuni dirigenti e ora si spera che entrino nuovi soci». Pittalis attente buone notizie e resta sul mercato. Il suo nome, nelle settimane scorse, era stato accostato all'Olbia. «Non c'è stata nessuna trattativa - ammette Pittalis - l'Olbia poi ha fatto una scelta ben precisa affidando la panchina a Cerbone, rimango sul mercato in attesa di opportunità, di poter lavorare seriamente». 

 

L'ex giocatore di Lecce, Tempio e Olbia resta alla finestra: «Aspetto qualche settimana, non tutte le panchine sono occupate. Se l'Olbia ha preso Cerbone e il Budoni ha fatto una scelta in famiglia con Bacciu, nulla è stato deciso a Calangianus e al Tavolara e, di fatto, anche San Teodoro ancora deve decidere. C'è il rischio di non iniziare ma è sempre meglio poter iniziare ad agosto, vediamo quello che succede in queste settimane. Per correttezza nei confronti della società parlerò prima con loro se dovessi avere della altre opportunità perché non è detto che potrò aspettare visto che, ora come ora, nel San Teodoro non c'è nessuna certezza». Anche i giocatori sono nella stessa situazione. Alcuni di loro come il centrocampista Stanislao Lepore e il portiere Antonio Fortuna hanno ricevuto alcune proposte importanti.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Giovanni Pittalis