Salta al contenuto principale
posada esultanza fonni
Cotza spinge la Virtus Villamar; colpo Castelsardo, rimonta del Bultei

Play-out Promozione e Prima: vittoria d'oro per il Posada, Ferreira regala il successo al Coghinas

Ultimi minuti di gioco per quanto riguarda i campionati di Promozione e Prima Categoria, con il primo turno dei play-out che è andato in scena proprio nel pomeriggio di ieri.

Il Posada parte con il piede giusto e si aggiudica il match in casa dell'Atletico Bono, con un secco 2 a 0 finale che consente a Siazzu e soci di guardare con grande fiducia alla sfida del ritorno. Gli ospiti giocano una grandissima gara, con il punteggio che però si sblocca solo nella ripresa, quando Floris centra il gol del vantaggio, con una bella conclusione dalla distanza. Il raddoppio, quattro minuti più tardi, porta la firma di Gianluca Siazzu, che si incunea bene tra le maglie della difesa avversaria e poi batte Panetta.

Per quanto riguarda il Girone C, invece, il Coghinas batte l'Oschirese, di misura, per 2 a 1: a partire forte sono gli ospiti, con Masia, a segno in contropiede al 12'; al 39' Ferreira trasforma il calcio di rigore che vale per il pari, concesso per fallo su Scannicchio. Nel finale di tempo, Coghinas ancora vicinissimo al gol con l'incornata di Sassu, ma i difensori granata ci mettono una pezza in extremis. Nella ripresa il Coghinas preme a caccia del raddoppio, che arriva al 21' grazie al calcio di punizione trasformato magistralmente da Ferreira, doppietta da urlo per lui. Per l'attaccante brasiliano, però, la stagione si chiude qui: nella sfida del ritorno, infatti, dovrà scontare un turno di squalifica per il rosso diretto rimediato per proteste.

Anche in Prima Categoria le emozioni son sono mancate.
Per quanto riguarda il Girone B, Virtus Villamar e Fermassenti mandano in play un confronto entusiasmante, con ben cinque reti: alla fine la spuntano i locali allenati da mister Lai, che si impongono con il punteggio finale di 3 a 2. Vantaggio degli ospiti al 17' grazie alla prodezza su calcio di punizione di Foglia. Allo scadere, poco prima del riposo, Cotza si mette in proprio e firma il pari, con un ottimo spunto personale. La ripresa si apre con la bordata di Lonis, la palla sembra indirizzata all'incrocio dei pali, ma Di Meglio sventa la minaccia con un intervento da applausi. Al 73', Angioni riporta in avanti i ragazzi allenati da mister Poncellini. La Virtus Villamar ci mette però solo un minuto a rimettere tutto in equilibrio, grazie al gol di Enis, con una bella conclusione dalla distanza. La Virtus Villamar chiude in crescendo: nel finale Cotza e Lonis chiamano in causa Di Meglio, con il portiere che è costretto a sventolare bandiera bianca nel finale, sul colpo di testa di Cotza che vale per il definitivo sorpasso.

Stesso punteggio di 2 a 1 nella sfida tra il Bultei e il Florinas: gli ospiti passano in vantaggio per primi grazie al gol siglato da Ehichioya, dagli undici metri, ma nella ripresa sale in cattedra Rodiguez con la doppietta che ribalta il risultato.

Per quanto riguarda il Girone E, invece, blitz in esterna per il Castelsardo, che sfonda in casa del Cus Sassari, di misura, con il risultato di 1 a 0, grazie al gol siglato da Uleri a dieci dal riposo. Universitari sfortunati, con ben due pali colpiti e un gol annullato dal direttore di gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Promozione