Gli uomini di Floris vicini alla salvezza, ai granata serve un miracolo
Playout andata: il derby è del Guspini, Marci e Medda spingono l'Arbus verso la Prima
Buona la prima per il Guspini targato Floris, che si impone con un secco 2 a 0 in casa dell'Arbus, nell'incontro valido per l'andata degli spareggi playout del girone A di Promozione. Il derby mediocampidanese, quindi, parla biancorosso e i granata di mister Agus sono ora chiamati ad una vera e propria impresa, con il match di ritorno in programma tra sette giorni, dove ci sarà da ribaltare il pesante passivo incassato con almeno tre gol di scarto. Infatti, per il regolamento che premia la squadra meglio posizionata nella stagione regolare e non valendo i gol in trasferta, l'Arbus dovrà vincere 3-0, 4-1, 5-2 mentre il Guspini può permettersi anche di perdere 2-0, 3-1, 4-2, 5-3 per conservare la categoria.
La gara. Tanti gli ex in campo e molti i "guspinesi" tra le fila di un Arbus che scende in campo senza gli squalificati Pancotto e Lorenzo Atzori, out Samuele Atzori uscito malconcio dallo spareggio con la Gialeto. Nel Guspini parte dalla panchina il bomber Pilosu reduce dai campionati universitari. I padroni di casa non riescono, però, a pungere dalle parti di Filippo Uccheddu, così, nelle ultime battute della prima frazione, Angelo Marci trasforma il calcio di rigore che frantuma gli equilibri del derby. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Medda. L'Arbus, a quel punto, si butta in avanti a caccia del gol che permetterebbe di mantenere vive le speranze salvezza, ma il brasiliano Andrade non riesce a superare l'ottimo Uccheddu, che chiude la saracinesca a doppia mandata. Fra sette giorni a Guspini il verdetto e una mediocampidanese saluterà il campionato di Promozione.
ARBUS: Pilloni, Argiolas, Spina, Cecchetto (27' st Pusceddu), Soumahoro, Canargiu (39' st Cancedda), Floris, S. Concas (48' st Serpi), Podda (24) st Marrocu), Yao Lari, Andrade. A disp. Marongiu, Stechina, Accossu, E. Concas. All. Nicola Agus.
GUSPINI: Fil. Uccheddu, Fed. Uccheddu, Pinna, Cancedda, Medda, Demontis, Pittau, Pusceddu, Montesuelli, Marci, Agostinelli (44' st Pilosu). A disp. Galliano, Laera, Liscia, Zucca, Carta, Aru, Manca, Piga. All. Lello Floris.
ARBITRO: Mattu di Oristano.
RETI: 46' pt Marci (rIG), 9' st Medda.
NOTE: Ammoniti: Yao Lari, Montesuelli, Pinna, Agostinelli. Spettatori: 500 circa.