Salta al contenuto principale
santa teresa fotosquadra
Gir F: goleada per il Codaruina di Fraoni e Ninaldeddu, colpo grosso del Lodine, il Thiesina supera il S. Teresa

Poker per la San Giorgio Perfugas: Prima Categoria ad un soffio; la Folgore Tissi mantiene il passo con tre reti al Laerru

La capolista San Giorgio Perfugas fa ampiamente il proprio dovere nella delicata trasferta in casa del Padria, nel quasi testa coda dell'undicesima giornata di ritorno: i primi della classe vincono e convincono, successo numero diciannove in stagione, e strappano il bottino pieno grazie al 4 a 1 maturato nel corso dei 90' di gioco: doppietta per Giagheddu, a segno dopo appena 3' e poi di nuovo a metà ripresa; nel tabellino dei marcatori anche Sotgiu e Piga; di Murgia, allo scadere, il punto della bandiera per i locali.
Al secondo posto, staccata di quattro lunghezze, la Folgore Tissi, che tiene vive le speranze di agganciare il primo posto grazie al successo in casa del Laerru, 3 a 1 il risultato finale in favore degli ospiti, che sfondano con Scarzella e Desole, che griffano la prima frazione, poi allo scadere Cherchi arrotonda ulteriormente il risultato. Di Demelas il gol dell'onore per i padroni di casa.
Colpo esterno per l'Ottava, che non fa sconti all'Atletico Maddalena, travolto con un netto 4 a 2 finale: gli ospiti volano grazie alla tripletta realizzata da Orune; a segno anche Onnis, a metà della ripresa. I locali rispondono con Desantis, autore del momentaneo 1 a 1, e poi trovano il raddoppio grazie ad un autogol.
Scorpacciata di gol per il Codaruina, che risolve agevolmente l'impegno contro lo Sporting Alghero, con un sontuoso 7 a 2 finale: rosso-blu in gol con Fraoni e Spanu, doppiette per entrambi; in gol anche Chafaaoui e Ninaldeddu; chiude tutti Casula a dieci dal termine. Di Gueye e Correddu le due reti per gli ospiti.
Il Minerva si aggiudica il bel confronto con il Malaspina, sconfitto, di misura, con il punteggio di 2 a 1: decisiva la doppietta di Galleri, poi, nei minuti di recupero, Bassu rende il ko meno amaro per i suoi.
Colpo grosso in esterna per il Thiesina, che passa con un secco 2 a 0 in casa del Santa Teresa: vantaggio firmato da Tanchis al 36', poi nella ripresa Canu mette al sicuro i tre punti.
Va al Lodine il big-match salvezza con l'Andrea Doria, sconfitto tra le mura amiche, di misura, con il risultato finale di 4 a 3: locali in gol con Deligios, doppietta nella seconda parte della ripresa, e Borrielli; il bottino pieno finisce però nelle tasche degli ospiti, a segno con Zedda, per ben due volte nella prima parte del match, e con Piras, doppietta anche per lui con gol del definitivo sorpasso siglato proprio allo scadere.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F