Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Bittese in forma smagliante, Calvisi e Sanna da applausi; punti salvezza per il Berchidda

Posada in fuga con Pintore, Depalmas e Vardeu; il Telti affonda la Montalbo e aggancia il terzo posto, l'Oschirese si salva nel finale

Il Posada chiude il girone di andata con la vittoria numero dodici in stagione e prende definitivamente il largo in classifica, +11 dalla diretta inseguitrice, grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al Monti di Mola. I padroni di casa sbloccano la gara con il calcio di rigore trasformato da Muzzoni, ma ad inizio ripresa bomber Pintore acciuffa il pari. Al 60', il solito Depalmas firma il sorpasso, di Vardeu allo scadere la rete che chiude definitivamente il confronto e lancia i ragazzi di Farina sempre più in alto.
Chi perde il passo nella folle rincorsa alla capolista è la Montalbo di Matzuzzi che esce sconfitta dal confronto in casa del Telti, che si aggiudica la sfida con un rotondo 5 a 3: Azzena sigla il vantaggio, ma Cadoni impatta poco dopo. Il Telti continua a spingere e passa con Ruiu, doppietta; in mezzo, la rete di Nocco e il calcio di rigore trasformato da Pisciottu. Nella ripresa c'è il tempo per il secondo gol di Cadoni e la rete, allo scadere, di Aloi.
Il Telti aggancia al terzo posto l'Oschirese, che non va oltre il 2 a 2 nel confronto con la Corrasi: la doppietta di Tendas, tra primo e secondo tempo, bilancia le due reti realizzate da Canu, con il gol decisivo che arriva in pieno extra time.
La Bittese cala il pokerissimo di fronte al proprio pubblico nel confronto con il Buddusò: grande prestazione sul piano tecnico, tattico e caratteriale da parte dei ragazzi allenati da mister Orunesu che offrono spettacolo e passano grazie alla tripletta realizzata da uno scatenatissimo Salvatore Sanna e alla doppietta messa a segno da Calvisi.
Vince anche il Calagonone nel confronto con l'Ollolai: apre le danze Porcu dopo 20', nel finale Sini chiude definitivamente il confronto.
Il Golfo Aranci non fa sconti al Santu Predu e si aggiudica i tre punti in palio battendo gli avversari con un sontuoso 4 a 0: doppietta, tra primo e secondo tempo, per Mulas, che spiana la strada ai suoi trovando il gol del vantaggio in avvio. Completano l'opera Maludrottu e Meloni.
In chiave salvezza spicca la vittoria interna del Berchidda sulla Folgore Mamoiada griffata da Raspitzu e Taras, entrambi a segno nella ripresa.
Sospesa per un incidente accorso al portiere ospite Olianas la sfida tra La Caletta e Fanum Orosei.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D