Salta al contenuto principale
Sconfitte Modena e Empoli

Posticipi di B, vincono Gallipoli e Grosseto

La ventunesima giornata di Serie B regala ai tifosi un doppio posticipo: Gallipoli-Modena  e Grosseto-Empoli, concluse con il medesimo risultato (1-0 per le squadre di casa).  

Nella sfida del “Via del Mare” tra Gallipoli e Modena, i pugliesi  si rifanno del k.o subito a Piacenza e centrano la seconda vittoria casalinga consecutiva che permette ai ragazzi allenati da mister Giannini di allontanarsi dalla zona calda e di raggiungere il decimo posto a quota ventotto punti.

Parte subito meglio la squadra di casa che per mezz’ora assedia l’area avversaria. Di Camine, Mounard e D’Aversa sono gli uomini più pericolosi, ma clamorosa è l’occasione che il Modena alla mezz’ora del primo tempo spreca con Tamburini. Al 26’ della ripresa però il Gallipoli riesce a passare: dopo uno scambio tra Scaglia e Pederzoli, la palla arriva a D’Aversa che di testa infila Alfonso, non esente da colpe.  

Il derby toscano invece viene risolto dal solito Pinilla che regala un successo importantissimo che permette ai maremmani di conquistare il sesto risultato utile consecutivo e di scavalcare in classifica gli avversari. Nonostante i tentativi dei giocatori del Grosseto, l’Empoli nel primo tempo ha tenuto bene, ma dopo il vantaggio ha rischiato un passivo più pesante. La rete della vittoria locale è nata da una punizione di Carobbio: sponda di Melucci e palla che carambola su Pinilla che insacca alle spalle di Bassi. Si conferma così il momento positivo dell’attaccante cileno in goal per la settima settimana di fila e al dodicesimo centro stagionale.

 

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
21 Andata