Salta al contenuto principale
Promozione
Al via il terzo turno del Gir. A di Promozione

Pula e Quartu 2000 per conservare la vetta, Capoterra per muovere la classifica

 Alla vigilia della 3ª giornata di campionato risulta difficile parlare di fuga in vetta alla classifica. Eppure proprio le grandi favorite per il salto di categoria, Pula e Quartu 2000, hanno già lanciato un forte ed evidente segnale alle avversarie; entrambe infatti viaggiano a punteggio pieno, dopo aver battuto rispettivamente Asseminese e Monreale, Porto Corallo e Villasimius. Per la squadra di Mister Zaccheddu, apparsa davvero inarrestabile in questo scorcio di inizio stagione, un’invidiabile + 7 nella differenza reti e una classifica marcatori guidata dal veterano Nunzio Falco e da Gabriele Concas, con 4 reti a testa. Davvero tanta roba.

Domenica i pulesi sono attesi da una trasferta non facile sul campo del Carloforte che, dopo aver perso di misura all'esordio proprio in casa contro il Bari Sardo, passo falso riscattato con la brillante vittoria di Capoterra, tenterà di bloccare la capolista.

Per il Quartu 2000 gara casalinga contro un Arbus scosso dall’esonero in settimana di Roberto Santamaria (foto a lato), a cui è stata fatale la brutta sconfitta per 4 a 1 contro il La Palma. In panchina per i granata siederà il dg Ignazio Virgilio, in attesa del nuovo allenatore che verrà scelto tra una rosa di nomi di provata esperienza. Match tutto da seguire.

 Dietro le due corazzate, le tre ogliastrine, le quali tenteranno di restare in scia, così da potersi ritagliare uno spazio importante nel girone. Cardedu e Bari Sardo, entrambe in trasferta, se la vedranno rispettivamente contro il Gemini Pirri (che ha da qualche settimana  in rosa l’ex attaccante del Sant’Elena Jacopo Lussu) ed il Serramanna. L’altra squadra ogliastrina, il Lanusei di Fiorenzo Pilia, sfida in casa il La Palma Cagliari, con cui ha in comune gli stessi punti (4). Si giocherà al San Bachisio di Loceri, vista l’indisponibilità del Lixius.

L’obiettivo domenicale del Capoterra è quello di abbandonare l’ultimo posto della graduatoria e dimostrare che la rosa che ben ha figurato nella passata stagione in 1ª categoria, possa tranquillamente essere all’altezza della serie superiore. Affronterà il Siliqua, che ha strappato un punto d’oro al Circillai di Bari Sardo.

Asseminese e Villasimius, dopo aver affrontato entrambe Pula e Quartu 2000, si sfidano con l’obiettivo di trovare la prima vittoria stagionale, per abbandonare i bassifondi della classifica.

Daranno vita ad un interessante anticipo questo pomeriggio alle 15, Monreale e Porto Corallo. Avrebbe potuto far parte della squadra corallina anche il portiere Marco Ambrosio, il quale nella stagione 2003/04 disputò alcune gare di Champions League nel Chelsea di Claudio Ranieri, ma il suo acquisto è sfumato proprio quando sembrava tutto definito. Continua quindi la caccia al sostituto dell’infortunato Palumbo.

Forse non sarà una domenica che resterà negli annali del calcio per via dei risultati, ma in una data come 10/10/10, sognare colpi eccelsi da chi indossa proprio la maglia più gloriosa, è lecito. Eccome. 

Roberto Secci

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone A