Salta al contenuto principale
cr arborea fotofesta
Gir D: Cr Arborea in palla con Orrù e Rosina, il Ruinas beffa il Meana Sardo, l'Oristanese di Dessì stende il Sini

Quattro gol valgono per il primato della Busachese: bomber Talloru da applausi; la Sanverese ne fa sei al Nurachi: Pili e Orrù sugli scudi

Vittoria sofferta per la Busachese, che di fronte al proprio pubblico riesce ad avere la meglio sul Lunamatrona, battuto con il risultato finale di 4 a 3: gli ospiti scendono in campo con il coltello tra i denti, pronti a vendere la pelle a carissimo prezzo. Due gol di Garau e il punto siglato da Ergas complicano, e non poco, la domenica della capolista, che però replica con i gol di Talloru, doppietta con ennesimo gioiello d'alta scuola per il talentuoso fantasista, che batte Martis con una splendida conclusione a giro; poi nel finale il gol decisivo di Deligia. Per la Busachese anche un autogol a favore, fondamentale per la rimonta. La Busachese conquista così la terza vittoria in stagione e mantiene la propria imbattibilità.
Al secondo posto, staccato solo di una lunghezza dalla vetta, la Sanverese si conferma come una delle compagini più in forma dell'intero girone, grazie al sontuoso 6 a 0 interno rifilato al Nurachi: prestazione perfetta per i padroni di casa, condita dalla doppietta per Pili, che apre le danze e raddoppia al 35'; al 40' arriva il gol di Piras, poi nella ripresa sale in cattedra bomber Orrù, due reti anche per lui; in mezzo il punto siglato da Cugusi.
Secondo successo in campionato anche per il Cr Arborea, che tra le mura amiche non lascia scampo al Simaxis: Orrù firma il vantaggio dei locali al 21', replica degli avversari con Arru, a cavallo della mezz'ora. Punteggio bloccato sino a cinque dal termine, quando Rosina trova la giocata giusta per battere Di Filippo. Ottima la prestazione degli ospiti, che hanno tenuto benissimo il campo sino all'ultimo.
Il Meana Sardo cade contro un ostico e determinato Ruinas: va ai padroni di casa uno dei confronti più attesi della giornata, con i bianco-rossi che si prendono i tre punti in palio grazie al gol siglato da Graziani.
Poker interno per l'Oristanese, che travolge il Sini, di fronte al proprio pubblico, con un netto 4 a 2 finale: per i padroni di casa si segnala la doppietta messa a segno da Dessì e i gol di Sanna e Ghiani, allo scadere, che replica ai due gol di Margiani, a segno nell'ultima parte della prima frazione, poco prima del riposo.
Pari e patta, con il punteggio finale di 1 a 1, tra l'Atzara e l'Allai: padroni di casa in avanti per primi, grazie alla zampata di Muggianu, ma nella seconda parte della ripresa arriva il gol di Patta che rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Il Solarussa centra la prima vittoria in stagione, dopo tre sconfitte consecutive, battendo il Gesturi, di misura, con il risultato di 2 a 1: ospiti in gol con Zara al minuto 25', poi Olia impatta alla mezz'ora. Punteggio messo sotto ghiaccio sino allo scadere, quando ancora Olia regala il sorpasso ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D