Salta al contenuto principale
SERIE C2: IL COMMENTO AI DUE GIRONI

Quattro squadre in testa: Oasi, Athena, Portoscuso e S.Antioco comandano nella serie C2

Nello scorso fine settimana di C2, sono andate in scena alcune sfide molto importanti in entrambi i gironi, valide per la nona giornata di campionato: nel gruppo A, indubbiamente, la partita più attesa era il la sfida al vertice fra Oasi Decimoputzu e Athena Oristano, con gli oristanesi che arrivavano a questa importantissima partita con tre punti di vantaggio. Poche posizioni più in basso, troviamo un'altra importante gara, quella fra Futsal 4 Mori e Norbio Villacidro. Nell'altro raggruppamento, invece, fari puntati su Atletico Sant'Antioco - Atletico Sestu e South West Sport - Ussana San Sebastiano.

 

SERIE C2 GIRONE A

Dopo la pesante sconfitta contro il Futsal 4 Mori, l'Oasi Decimoputzu osservava un turno di riposo che ha permesso all'Athena Oristano di effettuare il sorpasso in testa alla classifica, regolando 4-0 il Sant'Ignazio Setzu. Lo scontro diretto, però, vede l'Oasi riagganciare nuovamente la vetta grazie ad un tiratissimo 4-3. Il primo tempo termina 1-1, mentre nella ripresa l'Oasi arriva a condurre sino al 4-2, centrando anche un palo con Mereu che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match. E come succede in questi casi, a goal sbagliato corrisponde un goal subito: Mancino, sfruttando anche la superiorità numerica del portiere di movimento, fa 4-3 per l'Oristano. Ma nel finale, non si concretizza la rimonta, e l'Oasi porta a casa la vittoria.

Nell'altra sfida molto attesa, quella fra Futsal 4 Mori e Norbio Villacidro, si registra invece un pareggio per 5-5. Al Norbio non basta la solita buona prestazione di Luca Pittau (doppietta per lui) per piegare il tenace Futsal 4 Mori. Le due squadre continuano così a rimanere a braccetto al terzo posto, con 14 punti a testa, insieme al Tratalias di Meloni.

Importante vittoria per il Futsal Villasor, che piega 7-5 il Sant'Ignazio Setzu. Con questa vittoria, Andrea Pani e compagni raggiungono proprio i setzesi in classifica.

Ales e Tratalias si dividono la posta, pareggiando per 3-3. La squadra di Meloni non riesce, dunque, ad approfittare del pari tra Futsal 4 Mori e Norbio Villacidro per attestarsi in solitaria al terzo posto in classifica.

Il terzo e ultimo pari di giornata arriva nella sfida fra Ichnos Sassari e Futsal Guspini. Termina 1-1 questa gara, col Futsal Guspini che rimane, così, all'ultimo posto in classifica.
(Riposava: Pabillonis '97)

 

Risultati della 9a giornata:
Ales - Tratalias    3 - 3
Futsal 4 Mori - Norbio Villacidro    5 - 5
Futsal Villasor - Sant'Ignazio Setzu    7 - 5
Ichnos Sassari  -  Futsal Guspini    1 - 1
Oasi Decimoputzu - Athena Oristano    4 - 3
riposava: Pabillonis '97

 

Classifica:
Oasi Decimoputzu, Athena Oristano  -  18 punti
Futsal 4 Mori, Tratalias, Norbio Villacidro  -  14 punti
Futsal Villasor  -  11 punti
Ales  -  10 punti
Sant'Ignazio Setzu, Ichnos Sassari  -  8 punti
Pabillonis '97  -  6 punti
Futsal Guspini  -  4 punti

 

 

SERIE C2 GIRONE B

Tempo di scontri al vertice nel girone B. Dopo la vittoria nell'ottava giornata contro l'Atletico Sestu (2-3), il South West Sport era salito in testa alla classifica. Nella nona, arriva a Portoscuso il San Sebastiano Ussana, con i padroni di casa che devono dimostrare di sapersi meritare la vetta solitaria e, al contempo, poter abbozzare già una fuga, allontanando una delle dirette concorrenti. La sfida, invece, viene vinta dagli ospiti col risultato di 3-4. Grande prova di maturità per l'Ussana, che gioca un grandissimo primo tempo chiuso però sotto di un goal. Nella ripresa, la definitiva rimonta nel segno di Zedda, autore di una fantastica tripletta.

Perde ancora terreno l'Atletico Sestu, che cade nell'insidiosa trasferta di Sant'Antioco. I padroni di casa si impongono con un autoritario 4-0, raggiungendo in vetta a 18 punti proprio il South West Sport. Sugli scudi il bomber Alberto Valluzzi, autore di una tripletta. Di Iesu l'altro goal, quello del momentaneo 3-0.

A perdere terreno non è solo l'Atletico Sestu. Il Futsal Settimo di mister Zuddas, infatti, non riesce a trovare quella continuità di risultati necessaria per stare lassù. E' pesantissimo il passivo rimediato in casa di una rinato Real San Vito che, dopo un inizio di stagione da dimenticare, sta risalendo velocemente la classifica: 6-1. Il Futsal Settimo, indicato da molti come una delle favorite, ora si ritrova invischiato a metà classifica, con la triste consapevolezza che l'ultimo posto in classifica è più vicino del primo.

Buona prestazione dello Junco Carloforte, ultimo in classifica a pari punti con l'Is Bonus Is Malus, in casa del Sibiola Serdiana. Le due squadre sono staccate di appena tre punti, quindi è un vero e proprio scontro salvezza. A spuntarla è il Sibiola Serdiana col risultato di 4-3.

Chiudiamo con l'altro fanalino di cosa, l'Is Bonus Is Malus di mister Ollargiu. In casa dell'Andromeda, matura l'ennesima sconfitta stagionale per i capoterresi: un 7-3 che non ammette repliche.
(Riposava: Jasnagora)

 

Risultati della 9a giornata:
Andromeda - Is Bonus Is Malus    7 - 3
Atletico Sant'Antioco - Atletico Sestu    4 - 0
Real San Vito - Futsal Settimo    6 - 1
Sibiola Serdiana - Junco Carloforte    4 - 3
South West Sport - San Sebastiano Ussana    3 - 4
riposava: Jasnagora

 

Classifica:
Atletico Sant'Antioco, South West Sport  -  18 punti
Ussana San Sebastiano  -  16 punti
Andromeda, Atletico Sestu  -  14 punti
Real San Vito  -  12 punti
Futsal Settimo, Sibiola Serdiana   -  10 punti
Jasnagora  -  9 punti
Is Bonus Is Malus, Junco Carloforte  -  4 punti

 

MARCO FERRARO

In questo articolo
Stagione:
2014/2015
Tags:
Serie C2