Doppietta del bomber, nel recupero segna anche Demontis
Questa volta è rimonta vincente COS, Aloia riprende e sorpassa il Trastevere
La Costa Orientale Sarda torna alla vittoria dopo tre turni e dà una sistemata in classifica con affaccio immediato alla zona playoff e al primo posto lontani appena una e due lunghezze. Questa volta la squadra sarrabese ogliastrina non subisce la rimonta ma la rende esecutiva contro un Trastevere capace di rompere gli equilibri ad inizio ripresa con Calderoni. Pochi minuti dopo si scatena Aloia che, nel giro di un quarto d'ora, firma la doppietta sorpasso che i gialloblù portano fino al recupero quando Demontis cala il tris e rende vana la rete di Sebastiani ad un minuto dal triplice fischio. Tre punti pesanti per i ragazzi di Loi che alzano nuovamente la marcia per cercare di regalarsi un campionato d'avanguardia.
La gara. La COS arriva da due pareggi come il Trastevere che, però, nelle prime due giornate aveva perso a differenza dei padroni di casa che avevano esordito con un successo a fare la differenza in classifica tra le due avversarie al comunale Is Arranas di Tertenia. Nel primo tempo le due squadre sono molto attente a non scoprirsi e non prestare il fianco all'altro perché il gol segnato dà energie e quello subito può abbattare. Zero pericoli per entrambe le squadre sino al 30' quando i romani vanno in gol con Trasciani, sugli sviluppi di una punizione di Massimo, ma l'arbitro Nuckchedy aveva fermato sulla scorta della segnalazione di fuorigioco dell'assistente per la posizione irregolare dell'autore del gol. Prima dell'intervallo sono ancora i granata ad avvicinarsi al vantagio quando Massimo pesca Alonzi in area che, di sinistro, chiama Tommasino a deviare la palla oltre la traversa.
La ripresa ha tutt'altro sviluppo perché il Trastevere parte bene e, al 7', Massimo vede bene lo scatto di Calderoni sul filo del fuorigioco, l'attaccante controlla la palla e calcia in diagonale Tommasino respinge. Passa 1' e il portiere di casa nulla può sullo stesso Calderoni che insacca in tuffo la sponda di Mastropietro sul cross da destra di Massimo. Vantaggio dei granata meritato ma la Costa Orientale Sarda non ci sta e trova il pari già al 15' con Aloia che raccoglie il cross di Piras e batte Semprini appena fuori dall'area piccola. Il pareggio mette le ali ai gialloblù che, al 19', mandano al tiro Demontis, palla deviata in angolo. Poi è la volta di Ladu con la conclusione mancina dalla lunga distanza. Al 29' il sorpasso lo confeziona Aloia con un colpo di testa su cross al bacio di Piras lanciato sulla destra da Demontis, il 2004 ex Guspini guadagna il fondo per l'assist al cannoniere gialloblù poi sostituito con Gomez. E la punta argentina, al 36', in una ripartenza vince il duello con Semprini ma il suo diagonale non trova lo specchio di porta. Si arriva al recupero con altre emozioni da vivere. Al 48' Demontis esplode un bolide su calcio di punizione dal limite e fa secco Semprini. Prima del fischio finale gran girata al volo di Sebastiani per il definitivo 3-2. La Costa Orientale Sarda festeggia il ritorno alla vittoria e lascia il Trastevere in fondo alla classifica.
COSTA ORIENTALE SARDA: Tommasino, Piras (50' st Laconi), Piredda (47' st Nurchi), Demontis, Ladu (28' st Mat. Floris), Aloia (32' st Gomez), Cogotti, A. Loi, Bonu, Serra (39' st Cossu), Gallo. A disp. Mau. Floris, Scarafoni, Mascia, Satta. All. Francesco Loi.
TRASTEVERE: Semprini, Rosati, R. Santovito, Trasciani, Massimo, Giannetti (9' st G. Santovito), Galofaro (37' st Canti), Crescenzo, Alonzi (28' st Sebastiani), Calderoni (37' st Cacheiro), Mastropietro (21' st Bertoldi). A disp. Foschini, Pandimiglio, Conti, Ferramisco. All. Franco Cioci
ARBITRO: Akash Jose Maria Nuckchedy di Caltanissetta
RETI: 8' st Calderoni, 15' st Aloia, 29' st Aloia, 48' st Demontis, 51' st Sebastiani
NOTE: Ammoniti: Ladu, Massimo, Trasciani, R. Santovito, Canti. Angoli: 3-6. Recupero: 2' + 7'