Salta al contenuto principale
Recuperi: vola il Sassuolo, male l'Ancona
il mantova di carrus aggancia il crotone

Recuperi: vola il Sassuolo, male l'Ancona

Sabato di recuperi per la Serie B: un Sassuolo volenteroso e fortunato si porta a casa la partita con la Salernitana e raggiunge il Lecce in vetta alla classifica, l’Ancona cade nuovamente a Cittadella e ora è crisi. Colpo esterno del Piacenza grazie ad una doppietta di Cani, vittoria importantissima anche per il Mantova che si aggiudica la sfida salvezza con il Crotone.

Sembrava tutto facile per la squadra di Pioli, chiamata nel recupero della 19° giornata ad affrontare la Salernitana, fanalino di coda della Serie B. Ancor di più dopo che al 7’ minuto del secondo tempo il Sassuolo conduceva la gara 3-0 grazie all'autogol del modenese Balestri, al raddoppio di Quadrini alla fine del primo tempo e alla rete di Martinetti in avvio di ripresa. Sembrava, perché a riaprire la partita ci pensano Soligo al 13' e Dionisi dieci minuti dopo. Gli emiliani, però, riescono a mantenere il 3-2 e volano in testa alla classifica.

Vince anche il Cittadella contro l’Ancona. Il protagonista indiscusso sicuramente è Ardemagni che prima si conquista e si fa parare un rigore da Da Costa e poi decide la gara al secondo minuto di recupero realizzando la rete che regala i tre punti agli amaranto.

Al Nereo Rocco invece è il Piacenza a segnare 3 reti alla Triestina e piazzare un importante successo esterno: ad andare in vantaggio per primi sono però i padroni di casa che colpiscono con Cottafava all’11’. A ristabilire le sorti dell’incontro arrivano però la doppietta dell’albanese Edgar Cani e la rete di Moscardelli, che all'89' fissa definitivamente il risultato. Nella zona bassa della classifica da registrare è la vittoria del Mantova che sconfigge 2-1 il Crotone e lo aggancia a quota 25 punti: dopo la rete di Carrus all’8 è Salviato a chiuder il match alla fine del primo tempo. Inutile la rete di Abruzzese nella ripresa.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Carrus
Crotone
Mantova