Salta al contenuto principale
segariu
Gir B: punti salvezza per la Virtus Furtei; il Segariu impatta in casa, Atlertico Mainas corsaro, colpo Libertas

Rimonta da applausi per la Gialeto con Pilloni e Zaidi, primo posto blindato; il Vecchio Borgo colpisce e affonda il Decimoputzu

La Gialeto batte di misura, con il punteggio di 2 a 1, il Capoterra; il Decimoputzu invece cade al tappeto nel match interno contro il Vecchio Borgo Sant'Elia di mister Miro Murgia che passa, con il punteggio di 1 a 0, in casa dei campidanesi e sale al secondo posto, in solitaria, a nove lunghezze dalla vetta: questo è il succo per la lotta nei quartieri alti dopo la nona giornata di ritorno.
I ragazzi di Ruggiero trovano il successo numero 18 in stagione, in rimonta, in una sfida che probabilmente si è rivelata più dura del previsto, nonostante tra le due squadre ballino qualcosa come 37 punti di differenza; locali apparsi meno lucidi del solito, soprattutto nella prima frazione, con gli ospiti che trovano il vantaggio al 25' grazie a Pisanu; i serramannesi replicano con un tiro di Argiolas, poco prima del riposo, e poco altro. Nella ripresa la Gialeto appare più determinata, ma il gol del pari arriva solo al 79' quando Pilloni batte sul tempo Cinus con un tocco morbido. All'87' il neo entrato Zaidi pesca dal cilindro il jolly con un tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa, per uno dei successi più importanti dell'anno.

Al secondo posto, come dicevamo, vola il Vecchio Borgo Sant'Elia, che si aggiudica il big-match in casa del Decimoputzu di Mennella: la partita scorre lungo i binari dell'equilibrio per più di 80', poi all'ultimo minuto di gioco, Pisano trova il varco giusto per battere Ena e mette sotto scacco gli avversari.
Punti salvezza pesantissimi per la Virtus di Furtei, che in casa ha la meglio sull'Antiochense, con il risultato finale di 2 a 0: al 22' Tocco, su invito di Nonnis, scaraventa la sfera alle spalle di Bove. Nella ripresa Congiu cerca di mettersi in spalla i suoi, ma senza la giusta dose di fortuna; al 70' ancora Tocco protagonista, ma questa volta Bove chiude bene la porta. Allo scadere, la Virtus Furtei raddoppia: Tocco conquista un calcio di punizione, espulso Carboni nell'occasione, che Porru trasforma in maniera magistrale.
Pari e patta, con il risultato di 1 a 1, tra Segariu e Sestu: padroni di casa scossi per la morte del dirigente accompagnatore Ignazio Ulargiu. I ragazzi di Congia trovano il punto del vantaggio con Simone Tronci al 22', con un bel tiro di prima intenzione su assist del fratello Marco, ma al 60' Viani rimette tutto in equilibrio per il Sestu, che si è presentato al confronto in formazione pesantemente rimaneggiata, con un bel guizzo in area di rigore avversaria.
Colpo esterno dell'Atletico Masainas, che passa in casa della Monreale con il risultato di 2 a 0: ospiti in gol per primi grazie alla rete siglata da Pessiu, con la collaborazione di Matteu; a dieci dal termine poi Pinna trova il varco giusto per trafiggere Galliano.
Successo interno di misura per i giallo-rossi della Libertas Barumini, guidati da misrer Marco Piga, nel confronto con la sempre ostica Fermassenti: gli ospiti partono meglio e si portano in vantaggio dopo appena 5' con Cosa, che trasforma un calcio di punizione; al 25' ancora Cosa, sempre da piazzato, ma Caria salva i suoi. Replica dei locali con la punizione di Sergi, che però si infrange sulla traversa; allo scadere della prima frazione Piga rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa il copione si ripete: il giovane Soro riporta in vantaggio i suoi, ma Concu firma il 2 a 2. Ci pensa Piga, ancora lui, a trovare il punto del vantaggio, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Pari, con il punteggio di 1 a 1, nel match tra Don Bosco Guspini e Virtus Villamar: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Lonis, a segno per gli ospiti al 51', e Tedde che replica al 76', con la collaborazione di Cossu, autore del passaggio smarcante.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone A