Salta al contenuto principale
Alessandro Cadau, centrocampista, Nuorese
Sono 6 le eliminate negli spareggi-promozione dell'Eccellenza

Ripescaggi serie D, la Nuorese nell'elenco dei 19 club che hanno presentato domanda di ammissione

C'è anche la Nuorese nell'elenco dei 19 club che, alla scadenza dei termini, hanno presentato delle domande di ripescaggio per le società non aventi diritto. Il Dipartimento Interregionale ha, infatti, reso noto che hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2018/19 i seguenti club:

Alto Tavoliere San Severo, Anzio, Castelvetro, Correggese, Fabriano Cerreto, Grumellese, Jesina, Lumezzane, Montebelluna, Nuorese, Rignanese, Varese e Varesina, che andranno a formare la graduatoria delle squadre retrocesse dalla Serie D;

Agropoli, Busto, Cannara, Città Sant'Agata, Classe e Villafranca, che andranno a formare la graduatoria delle squadre eliminate negli spareggi-promozione dell'Eccellenza. 

Ciascuna richiesta, con la documentazione allegata, sarà esaminata dalla Co.Vi.So.D, che ne comunicherà l'esito stilando in seguito la posizione di ogni società nella graduatoria. 

Il prossimo step sarà vedere quante società aventi diritto a partecipare al campionato di serie D formalizzeranno l’iscrizione entro il 13 luglio 2018 alle ore 18, l’inosservanza del termine perentorio comporterà l’esclusione. Lì si inizierà a capire quanti posti vuoti si creano ricordando però che, a differenza della stagione 2016-17 nella quale non erano previste ammissioni in soprannumero, bisogna prima smaltire l'esubero di 5 posti perché il numero di squadre partecipanti all'ultimo campionato di serie D era 167 per l'inserimento extra-organico di club come Como, Latina, Mantova e Messina, più la Romanese.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018