Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: L'Ussana passa con Piras e un super Fois; poker per Armungia e Monreale

Vittoria pesante per il Decimoputzu: tripletta per Mocci, a segno anche Montis e Scull; Gerrei corsaro contro la Gialeto: Cordeddu mette le ali ai suoi; il Segariu continua a volare con Pinna

Il Decimoputzu si prende tre punti pesantissimi al termine della battaglia contro un arcigno Pabillonis e vola in vetta alla classifica, in solitaria, in attesa del recupero della sfida tra Atletico Sanluri e Furtei, sospesa per il malore capitato a Enrico Cau, che è stato prontamente soccorso dai medici delle due squadre ed ha potuto raggiungere l'ospedale dove è stato prontamente ricoverato.
I ragazzi allenati da Marcis mettono in mostra una prima mezz'ora assolutamente perfetta, trovando la via della rete per ben cinque volte: sugli scudi il solito Omar Mocci, autore di tre gol, a segno anche Matteo Montis e Daniel Scull. Nella ripresa i padroni di casa cercano di reagire con Concas, doppietta, e Mocci, ma non basta, perchè Ena e soci si difendono con ordine e mettono a segno uno dei successi più pesanti di questo avvio di stagione.
Al terzo posto il Gerrei, che passa a Serramanna contro la Gialeto di misura, 3 a 2 il finale: doppietta per Cordeddu e rete decisiva di Melis, nella ripresa, dopo il pari firmato da Pillittu, dagli undici metri, e Boi.
Continua a volare anche il Segariu, al quarto successo stagionale, con il 2 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico alla Cribbio: partenza veemente dei locali che ci provano con Ardu ma Sollai respinge, sulla ribattuta Tronci non inquadra il bersaglio. Ci prova anche Piseddu, su punizione, ma il punteggio si sblocca soltanto al 35': conclusione potentissima di Lai dal limite, Sollai respinge con qualche affanno, sulla sfera si avventa Pinna che di testa non sbaglia. Nella ripresa Pias trova il pari sfruttando una disattenzione collettiva del pacchetto arretrato avversario, la partita si infiamma ma a spuntarla sono i locali, in gol ancora con Pinna.
Vittoria, di misura per 1 a 0, per l'Ussana, che fa suo il derby con il Dolianova: il gol che decide l'incontro porta la firma di Piras, allo scadere, che trafigge Corda con un siluro dal limite. Nella ripresa il Dolianova prova in tutti i modi ad acciuffare il pareggio, con Gallus tra i più propositivi, ma Fois, in giornata di grazia, chiude la saracinesca e non concede nulla.
Poker interno per l'Armungia, che rifila quattro sberle all'Havana: vantaggio di Locci, pari momentaneo di Senis, ma Arippa riporta in avanti i suoi. Nella ripresa, Corona e Ammirevole completano il quadro.
Stesso punteggio nella sfida tra la Monreale e il Donori: doppietta per Porcu, locali in gol con Cadoni e Frau; d Muscas la rete del momentaneo 1 a 1.
Pari e patta, 1 a 1 il finale, nel confronto tra Santa Lucia e Serramanna: Montis porta in avanti gli ospiti, ma Mascia ripristina gli equilibri poco dopo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C