Il glorioso sodalizio cerca l'Eccellenza
Ritorno al passato con un occhio al futuro, La Palma Monteurpinu si rifà il look
Il La Palma Cagliari dal 1º luglio scorso ritorna al passato. L'A.S.D. La Palma Monteurpinu, riprende la denominazione originaria del 1997, seguita alla fusione tra il G.S. La Palma e il G.S. Monteurpinu e per la stagione 2011/12 e conferma il direttivo e annovera tra i consiglieri di Fabrizio Aresu, carismatico mediano del recente passato. Il presidente sarà ancora Sandro Murtas, i vice Giorgio Demuro, Adriano Farci e Carlo Orrù, il segretario Salvatore Chessa. L'opera preziosa da consiglieri è stata affidata a Raffaele Bistrussu, Gianni Cornacchia, Ignazio Ledda, e Giorgio Verderame. Presidente onorario Antonio Sannia. I programmi su cui riverserà il proprio impegno pongono come obiettivo principe la realizzazione del campo sintetico.La risposta del Comune in merito al rinnovo della concessione del campo cras, presentata in gennaio, è già all'esame. Le concessioni hanno una durata di vent’anni, condizione in questo caso imprescindibile per poter ammortizzare un investimento com quello della realizzazione di un nuovo terreno di gioco.
Tra gli altri progetti la ricerca di nuovi soci e di nuovi sponsor, magari confidando nell’amicizia dei tanti aficionados de La Palma Monteurpinu. Come sempre anche uno sguardo al settore giovanile e alla scuola calcio, guidata da Sandro Portoghese, Andrea Melis e Ciccio Sanna, nella convinzione che puntare sui giovani sia sempre imprescindibile. Davide Granella e Massimo Damiano alleneranno ancora gli Juniores, mentre per il campionato allievi arriva, dopo quattro anni di tentativi, Antonio Semeraro. Per i campionati regionale e provinciale gli allenatori saranno ancora Carlo Saba e Massimo Trovato.
Il progetto della prima squadra sarà quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione, in cui i ragazzi di Bebo Antinori hanno conquistato il 6º posto. Il riconfermatissimo mister Pirrese potrà contare sul suo vice Davide Granella e sul rientro di Francesco Atzei, il preparatore dei portieri di rientro dal Sanluri. I massaggiatori, Gianni Giordano e Salvatore Spanu.
Tra i giocatori riconfermati Raffaele Angioni, Fabrizio Oppo, Andrea Berlucchi, Roberto Demuro, Gianluca Damiano, Mauro Brundu, Manuel Littera, Raffaele Cancedda, Davide Farci, Riccardo Podda, Oscar Cau. Tra i fuoriquota Gianluca Schirru del 1992 e Matteo Sarigu del 1994.
Sul fronte mercato i nomi nuovi sono il centrale difensivo Jacopo Damiano, proveniente dal Villacidro, la punta esterna Alessio Ferraro, ex Sant’Elena, e tra i nuovi fuoriquota tesserati ci sono il centrocampista Carlo Tronci, classe 1992 ed ex Sant’Elia, Alessandro Nepitella, un esterno destro casse 1993 che proviene dal Quartu 2000 con un ottimo palmares. Il giocatore era anche tra i titolari della rappresentativa Juniores, che lo scorso anno ha ben figurtato a Fiuggi. Alessandru Durzu, proveniene dal Cagliari, classe 1995, la ciliegina sulla torta. Per poter magari festeggiare il salto di categoria. I presupposti esistono tutti, considerato il rush finale compiuto la scorsa stagione, quando i biancazzurri, trovata la quadratura, si posizionarono ai vertici del torneo.