Salta al contenuto principale
Seconda categoria
“Contro il Sarroch sarà un match difficilissimo”

Roberto Murru difende la vittoria del Monserrato: Tutto merito nostro, l'arbitro non ha inciso sul risultato

E' un Roberto Murru decisamente soddisfatto quello che commenta la vittoria dell'Azzurra Monserrato nell'esordio casalingo contro il San Giorgio Flumini di mister Piludu; partita entusiasmante, terminata con il punteggio di 3 a 2, nonostante il gran caldo e uno stadio chiuso al pubblico, che ha assistito alla gara da dietro le recinzioni.
Il Presidente ha speso parole importanti anche nei confronti dei prossimi avversari: il Sarroch di mister Aiana, ancora a quota 0 dopo 180 minuti di campionato, arriverà a Monserrato con la voglia di centrare la prima vittoria stagionale.

 

"Domenica abbiamo esordito in casa – dichiara Murru - c'è stata un po' di emozione da parte nostra, soprattutto inizialmente.
I ragazzi hanno risposto bene, considerato che siamo una squadra giovane su cui ovviamente c'è ancora molto lavoro da fare, sotto il profilo dell'affiatamento e sia sotto quello dell'esperienza.
Nei primi 50\60 minuti abbiamo fornito una buona prestazione, riuscendo a segnare 3 reti ad una squadra, non dimentichiamolo, molto quadrata come il Flumini.
Nell'ultima mezzora abbiamo sofferto un po' di più: siamo stati ripescati dalla Terza Categoria a fine agosto, e questo non ci ha permesso di svolgere la preparazione atletica in maniera ottimale, se si aggiunge il gran caldo e il fatto di non avere ancora i 90' sulle gambe, il calo è stato in un certo senso inevitabile.
C'è da aggiungere poi che in campo sono rimasti due ragazzi che avevano alcuni problemi fisici, rimediati nel corso del match; tutta una serie di elementi che hanno contribuito a rendere il finale un po' più difficile per noi.
Il risultato secondo me, per quanto si è visto in campo, è giusto: abbiamo sbagliato tre contropiedi ma abbiamo fallito anche diverse occasioni da rete.”

I vostri avversari si sono ripetutamente lamentati per la direzione arbitrale, giudicata decisamente inadeguata. Cosa pensa a riguardo?
“Secondo me il direttore di gara domenica non è stato così decisivo, nel senso che non mi sembra abbia inciso in maniera particolare sulla gara.
Non ha annullato nessun gol e non si è reso protagonista di decisioni importanti.
In un contropiede, ad esempio, il portiere avversario è uscito a gamba tesa su un nostro giocatore, un chiaro fallo da azione pericolosa, ma l'arbitro non ha fischiato; invece avrebbe dovuto sanzionare quantomeno un calcio di punizione a due.
Per noi sarebbe stata una chiara occasione per siglare il 4 a 2 e chiudere il discorso, invece abbiamo dovuto lottare sino alla fine.
Secondo me comunque noi non abbiamo vinto grazie all'arbitro e gli avversari non hanno perso per colpa del direttore di gara; c'è stato, se non sbaglio, soltanto un ammonito in 50\60 minuti, non è stata una partita particolarmente cattiva e non ci sono stati episodi dubbi che possono dare respiro ad un'interpretazione di questo tipo, che reputo ingiustificata."

 

Nel match valido per la terza giornata affrontate un Sarroch che arriverà a Monserrato a caccia di punti, dopo i due ko rimediati consecutivamente.
Che partita si aspetta?
Sarà una partita difficlissima per noi; perchè la classifica non rispecchia il loro valore. Hanno un buon organico, sono una squadra molto esperta; domenica hanno perso di misura e vorranno riscattarsi immediatamente. Saranno molto pericolosi, soprattutto in contropiede; noi, dal canto nostro, vogliamo fare punti, penso sarà sicuramente una bella sfida.”

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata
3 Andata
Girone A